SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
PcConnect

Nuovo sponsor etico della onlus “Giardino degli Angeli”: Simone Saltarelli

Il giovane motociclista di Senigallia pronto per il campionato italiano Superbike 2011

5.569 Letture
commenti

Presentazione di moto, sponsor e protagonisti a SenigalliaAll’Istituto alberghiero “A. Panzini” di Senigallia è stata ufficializzata mercoledì 23 febbraio la nomina di Simone Saltarelli a sponsor etico dell’associazione “Giardino degli Angeli”, onlus dedita ad aiutare i bambini con progetti socio-educativi in Brasile. Ma è stata anche l’occasione per presentare la Ducati che gareggerà nell’imminente stagione di superbike 2011.

La serata ha posto l’accento sul ruolo svolto dall’onlus per quanto riguarda il monitoraggio ed il sostegno i bambini brasiliani dai 2 agli 11 anni nelle scuole materne e nei doposcuola.
Silvio Pasquini, presidente di “Giardino degli Angeli”, accoglie calorosamente l’appoggio di Saltarelli: “Come Simone nella sua disciplina – ha detto – anche noi dobbiamo avere coraggio, ed essere veloci come lui: in 9 anni abbiamo ricostruito il centro ospedaliero e quello sportivo a Canavieiras, in Brasile, e dobbiamo avere il suo medesimo entusiasmo nello sviluppare attività in quartieri poveri e degradati”.
Un particolare ringraziamento è andato all’istituto Panzini – rappresentato dal vicepreside Goffredo Giovanelli – che da anni supporta l’azione della onlus senigalliese.

E a suggellare la nomina di Simone Saltarelli a sponsor del “Giardino degli Angeli” è stata l’aggiunta di un adesivo sul suo casco. Donato dal giovane pilota al Presidente Pasquini, il casco sarà a fine campionato messo all’asta e i soldi ricavati saranno devoluti all’onlus.

Ma la serata è stata importante non solo per l’aspetto sociale, ma anche per presentare la nuova stagione di Superbike che Saltarelli si accinge ad iniziare per il Team Grandi Corse.
Simone Saltarelli consegna il casco a Silvio Pasquini del "Giardino degli Angeli"Per prima cosa, al giovane motociclista senigalliese è stata consegnata una licenza ed il tesserino dal presidente del locale Motoclub di Senigallia, Renzo Rocchetti.

E Davide Grandi,team manager della casa motociclistica, nel presentare Saltarelli, ha promesso di garantirgli le possibilità per esprimersi al meglio già dal 10 aprile, data della prima gara del campionato italiano a Misano.

Simone Saltarelli, 25 anni, in sella da sempre, da due anni pilota ufficiale Michelin, svela le sue carte: “Quest’anno avrò a disposizione una buona moto e ce la giocheremo. Non vedo l’ora di mettermi al lavoro anche per i ragazzi che frequentano il Giardino degli Angeli e che fanno il tifo per me”.

A concludere la presentazione a nome dell’Amministrazione Comunale è stato l’Assessore allo Sport Gennaro Campanile, il quale ha augurato buona fortuna a Saltarelli per il campionato, e al “Giardino degli Angeli” per quanto sta facendo per le persone in difficoltà. E ha auspicato una futura iniziativa di sinergia tra Polizia Stradale e Polizia Municipale, sempre con Saltarelli come testimonial, per responsabilizzare alla guida secondo le regole e senza alcool non solo nel sabato sera.

La serata si è conclusa con la presentazione della nuova Ducati 1198 R 09, che Simone Saltarelli inizierà a testare l’8-9 marzo al circuito di Monza, e il 14-15 marzo a Vallelunga.
Accanto ad essa i due vecchi modelli di Ducati, guidate in passato da Americo e Carlo Saltarelli, rispettivamente padre e zio di Simone, in tutto vincitori di sei campionati, e per questi degni di essere ricordati nel celebre Museo Ducati.
Alla presentazione era presente il ventenne Matteo Polo, neoacquisto della scuderia Grandi, che si cimenterà nel trofeo Ducati Desmo Challenge.

di Simone Paolasini

Simone Paolasini
Pubblicato Venerdì 25 febbraio, 2011 
alle ore 17:23
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura