SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Il diritto al lavoro nel primo incontro della Scuola di Pace a Senigallia

Venerdì 14 gennaio, alle 21 al San Rocco, dibattito con il prof. Di Stasi e il centro sociale Mezza Canaja

Locandina programma 2010-11 della Scuola di Pace SenigalliaDopo il rinvio dell’incontro con Valerio Calzolaio del 16 dicembre scorso, causa neve, si svolgerà venerdì 14 gennaio il primo appuntamento della Scuola di Pace “V. Buccelletti” di Senigallia. Presso l’Auditorium di San Rocco si parlerà dalle ore 21 di un tema quanto mai di attualità in questo periodo: il “diritto al lavoro”, con particolare attenzione al fenomeno del precariato che rende tale di fatto questo stesso diritto.

All’appuntamento parteciperanno il prof. Antonio Di Stasi, docente di Diritto del Lavoro presso l’Università Politecnica delle Marche, e rappresentanti del Centro sociale “Mezza Canaja”, secondo la formula della doppia partecipazione al dibattito: dall’universale al locale per "pensare globalmente e agire localmente".

Il nuovo calendario del corso generale della Scuola di pace di Senigallia prevede poi per la settimana successiva, venerdì 21 gennaio, il recupero dell’incontro con Calzolaio sul tema “Ecoprofughi – Il porto sequestrato”, in collaborazione con Osservatorio Faro su Porto Ancona e Fabbrica di Nichi (Senigallia).

da Scuola di Pace – Senigallia

Scuola di Pace Buccelletti
Pubblicato Venerdì 14 gennaio, 2011 
alle ore 8:04
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno