SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
Laboratorio Naturale standard

Quarta amichevole e quarta vittoria per la Goldengas a Senigallia

Il coach Regini: "Test più che soddisfacenti, ma ci serve il cuore del pubblico"

7.042 Letture
commenti

PallacanestroNel pomeriggio di mercoledì 8 settembre, tra le mura amiche del Pala Panzini, Pierantoni e compagni hanno battuto la Naturino Civitanova per 99-80. Nonostante la preparazione atletica sia ancora da smaltire definitivamente, i biancorossi hanno messo in evidenza un buono stato di forma e, come insito nel dna Goldengas, tanta determinazione. Sabato l’esordio stagionale in Coppa Italia contro Osimo.

Goldengas – Civitanova finisce dunque 99-80. Buona la prova dei ragazzi di coach Regini che, malgrado l’assenza di Facenda (a riposo precauzionale causa una leggera sfebbrata, ma comunque in campo sabato in Coppa), non hanno avuto problemi a battere la compagine ospite.

Oltre alla tanta grinta e al miglioramento della condizione atletica della squadra, c’è da sottolineare l’ottima prova di Monticelli (19 punti), l’anno scorsa vittima di un grave infortunio che ormai  sembra essere solo un ricordo lontano.

Dunque, quattro amichevoli per quattro vittorie: i presupposti d’inizio stagione sono ottimi e Regini, a due giorni dall’esordio in Coppa, ha fatto il punto della situazione: “La squadra è molto determinata, compatta e vogliosa di far bene anche se, in questa fase, c’è ancora  tanto lavoro  da svolgere. Ma se il buongiorno si vede dal mattino… posso ritenermi più che soddisfatto”.

Grinta, difesa asfissiante e gioco ad alti ritmi saranno nuovamente le caratteristiche della tua Goldengas?
“Siamo costruiti per questo e penso che sia il modo migliore per giocarci la A dilettanti”.

Come si stanno inserendo i nuovi arrivati?

“Direi bene, per quello dimostrato fino ad ora, anche se penso che solo il lavoro costante darà una risposta definitiva per ciò che concerne l’aspetto prettamente tecnico – tattico. Come integrazione all’interno della squadra… direi che abbiamo fatto centro anche questa volta”.

Per finire: la nuova stagione sta per iniziare e lei è lo sportivo dell’anno in carica. A questo punto… dica qualcosa al pubblico senigalliese.

“Il pubblico di Senigallia è competente e di conseguenza consapevole che sarà una stagione difficilissima.  Dunque con il cuore stateci vicino e noi cercheremo l’ennesimo miracolo con la forza e la voglia di chi non mollerà mai”.

I parziali e i tabellini della partita:

Goldengas – Naturino Civitanova 99-80

(27-25, 52-42, 74-65, 99-80)

Gnaccarini 17, Pierantoni 5, Monticelli 19, Penserini 14, Catalani 11, Perini 14, Savelli 3, Giommi.
 

di Andrea Marcellini

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura