SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Concerto di pianoforte a Corinaldo del M° Liuba Staricenko

Ingresso libero al Teatro Goldoni per l'appuntamento del cartellone estivo promosso da Teatro Time

Liuba StaricenkoL’Associazione Culturale TEATRO TIME Produzione Spettacoli, in collaborazione con la Pro Loco di Corinaldo e con il patrocinio del Comune di Corinaldo, organizza lunedì 9 agosto alle ore 21:30 al Teatro Comunale "C. Goldoni" un concerto di pianoforte del M° Liuba Staricenko. L’ingresso è libero e l’iniziativa fa parte del ricco cartellone estivo Corinaldo Estate 2010.

Questo in dettaglio il curriculum dell’artista:

Liuba Staricenko
– Nata nel 1985 è vincitrice di cinque Concorsi Internazionali di giovani pianisti:
1996 – S.Pietroburgo, Russia
1997 – Coszize, Slovacchia
1998 – Agropoli (SA), Italia
2000 – Senigallia (AN), Italia
2002 – Varallo S. (VC), Italia

– Dal 1992 al 2003 frequentava il Liceo Musicale presso la Bielorussa Accademia statale della Musica di Minsk e nel 2003 si è diplomata a pieni voti presso il Liceo Musicale e in quello stesso anno sono stata iscritta alla Bielorussa Accademia statale della Musica di Minsk.

– Nel 2008 si è laureata col massimo dei voti presso la Bielorussa Accademia statale di Musica sotto la guida del Prof. Andrej Sikorskij.

– Svolge da diversi anni attività concertistica in Bielorussia ed all’estero ed attualmente si occupa anche dell’attività pedagogica.

– È coautrice, insieme al padre, Vladimir Staricenko, del libro “300 insegnamenti ad un giovane musicista” in cui sono esposti i loro pensieri ed aforismi sulla musica, sull’arte e sul perfezionamento delle capacità creative di un giovane musicista.

– È autrice del libro in lingua russa e in lingua italiana
“I miei scalini nella musica” (2005, Minsk), in cui si narra dell’esperienza creativa, a volte drammatica della giovane autrice:  i suoi passi primi nella musica, i suoi insuccessi e successi creativi, i suoi viaggi per concorsi internazionali musicali, il superamento degli ostacoli, l’ascesa difficile, ma affascinante, per scalini che portano alla maestria.

– È coautrice insieme a Vladimir Staricenko del libro “Ricerche della saggezza e dell’ispirazione” (Minsk, 2009) in cui si studiano segreti reconditi dell’art.

da Vittorio Saccinto

Pubblicato Venerdì 6 agosto, 2010 
alle ore 18:50
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
Triste
Indifferente
Felice
Molto felice
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura