SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Torna il cineforum targato G-Quadro al "giardino delle sore" di Ostra

Rassegna di tre serate, si parte con "Indagine su un cittadino al di sopra di ogni sospetto" di Elio Petri

Film, PellicolaInizierà mercoledì 14 luglio presso “i giardini delle sore” di Ostra, la II edizione del Cineforum targato G-Quadro, ovvero il gruppo giovani del Circolo Culturale “La Gioconda”. Lo scorso anno lo stesso gruppo rilanciò questo tipo di manifestazione da troppo tempo assente dal panorama culturale della cittadina della valle del Misa.

Il programma delle tre serate prevede un viaggio affascinante attraverso l’arte cinematografica con lo scopo di raccontare realtà vecchie e nuove del nostro Paese e non solo. Anche per l’estate 2010 il programma prevede la proiezione di un lungometraggio, di un documentario e di un cortometraggio.

Il menù prevede un inizio col botto con la proiezione del film di Elio Petri: “Indagine su un cittadino al di sopra di ogni sospetto”, pellicola che proprio quest’anno compie 40 anni e che ha dato lustro al cinema italiano vincendo nel 1970 il Gran Premio della giuria a Cannes e l’Oscar come miglior film in lingua straniera nel 1971.

Ad animare il dibattito che seguirà alla proiezione ci sarà il regista Antonio Lucarini. La proiezione avrà inizio alle 21,15 e l’ingresso è completamente gratuito.

da Andrea Storoni
per il Circolo culturale "la Gioconda" di Ostra

Redazione Senigallia Notizie
Pubblicato Martedì 13 luglio, 2010 
alle ore 14:10
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura