SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Replica a Ostra Vetere per lo spettacolo dei ragazzi del Servizio Sollievo

Debutto a Serra de' Conti, ora il percoso laboratoriale si trasferisce al Chiostro di San Francesco

Comune di Ostra Vetere

Associazione teatrale Il MelogranoUno spettacolo che lascia il segno quello rappresentato dai ragazzi del ‘Servizio Sollievo’ e che ha avuto il suo debutto a Serra de’ Conti il 15 maggio scorso. Suggestiva la ‘location’, il Museo delle Arti Monastiche, suggestivo l’allestimento a cura dell’Associazione Teatrale ‘Il Melograno’ di Senigallia, indimenticabile l’interpretazione degli attori del ‘Servizio Sollievo’.

Lo spettacolo, di natura itinerante, è la conclusione e il prodotto di un percorso laboratoriale gestito dal Melograno e caratterizzato dalla raccolta di racconti, fole e poesie, che trattano di leggende legate ai castelli d’Italia. Il materiale di studio, una volta raccolto, è stato rielaborato dagli stessi attori attraverso improvvisazioni e scrittura creativa.

Va ricordato che il ‘Servizio Sollievo’ è un’iniziativa che coinvolge nove comuni dell’ambito territoriale sociale 8, Arcevia, Barbara, Castelleone di Suasa, Corinaldo, Ostra, Ostra Vetere, Ripe, Senigallia e Serra de’ Conti, il Dipartimento di Salute Mentale dell’Asur 4 e le due cooperative che gestiscono il servizio, l’H Muta e la Casa della Gioventù.

Lo spettacolo verrà replicato sabato prossimo, 22 maggio, questa volta a Ostra Vetere al Loggiato – ex- Chiostro di San Francesco alle 21,15 che, grazie a questa nuova ‘location’, offrirà un’altra occasione per assistere a uno spettacolo molto toccante e altamente suggestivo.

Un ringraziamento particolare alla Fondazione Cassa Risparmio di Jesi che ha finanziato interamente il progetto e ai due Comuni, Serra de’ Conti e Ostra Vetere, sedi delle due rappresentazioni.

dall’Associazione Il Melograno

Associazione Teatrale Il Melograno
Pubblicato Giovedì 20 maggio, 2010 
alle ore 11:34
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura