SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Senigallia: incendio in un appartamento tra via Pola e via Feltrini

Due anziani intossicati. La causa la scintilla da un asciugacapelli. Inagibile l'abitazione

3.213 Letture
commenti
Condomini Senigallia standard

Vigili del Fuoco sul terrazzo dell’appartamento andato a fuocoUn incendio si è sviluppato nel primo pomeriggio di domenica 3 gennaio 2010 in un condominio di via Pola, all’incrocio con via Feltrini, a Senigallia. Nessuna vittima, salvi i due proprietari, gli anziani coniugi Adriana e Lino Pierpaoli. Il rogo, scatenato da una scintilla fuoriuscita dal fon con cui asciugavano una maglia, ha però reso inagibile il loro appartamento.

Vigili del Fuoco davanti all’appartamento andato a fuocoSubito le fiamme si sono propagate per l’intero appartamento al secondo piano dello stabile. L’allarme è stato lanciato intorno alle 15:45 dall’inquilino del piano superiore, Vittorio Serritelli, chef dell’Istituto Panzini di Senigallia, il quale ha visto sprigionarsi le fiamme da una finestra e del denso e nero fumo salire dal suo terrazzo.

L’intervento tempestivo dei Vigili del Fuoco, di una pattuglia dei Carabinieri e di due ambulanze ha permesso di trarre in salvo i due anziani coniugi e di trasportarli al pronto Soccorso dove sono state praticate le prime cure: entrambi erano stati intossicati dal fumo sprigionatosi.
Il terrazzo dell’appartamento andato a fuocoLa donna versa in condizioni leggermente più gravi di quanto non si sia pensato in un primo momento ma non sono considerati a rischio. Lo stabile è stato subito isolato per quanto riguarda le utenze di luce e gas per ovvi motivi di sicurezza.

L’appartamento, ispezionato dai Vigili del Fuoco di Ancona è stato dichiarato inagibile e con esso anche una stanza dell’appartamento a fianco in cui sarebbero avvenuti crolli del solo intonaco.

di Carlo Leone

Carlo Leone
Pubblicato Domenica 3 gennaio, 2010 
alle ore 20:43
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno