SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Nuovo appuntamento per gli Scout CNGEI di Senigallia

Secondo momento per il 25° anniversario della fondazione: festa della "Famiglia Scout", calendario e mostra fotografica

Laboratorio Naturale standard

I cadetti Rover della sezione Scout di SenigalliaDomenica 13 dicembre 2009, secondo appuntamento per tutti i soci della Sezione Scout CNGEI di Senigallia, nell’ambito dell’anno del 25° di fondazione, con il tradizionale pranzo, presso la Casa di Caccia, preparato dallo chef senior scout Brenno Costanzi, con la collaborazione del senior scout Marco Serpillo, per la Festa della “Famiglia Scout”.

Per l’occasione verrà allestita una mostra fotografica presso la sede scout, in via Stradone Misa n. 90, sulle varie attività promosse dalla Sezione, a cura dei Cadetti Rover i quali, per l’occasione, presenteranno anche il calendario 2010, con ben 36 foto riguardanti le attività più significative di questi 25 anni.

La Sezione è nata 25 anni fa grazie all’impegno del Commissario scout Giampiero Streccioni Girolimetti e di alcuni giovani: Maurizio Streccioni Girolimetti, Flavio e Cinzia Pierdiluca, Serena e Marcello Pagliari, Marino e Antonella Lattanzi, Umberto Pierella, Chiara e Luigi Imperio, Andrea Perissi, Barbara Montesi, Raffaella Calamosca, Marco Diamantini, Francesco Fuligni, Elia, Samuele e Davide Talevi, assieme ad alcuni adulti: Claudia ed Anna Diamantini, Paolo Fuligni, Guido Perissi e l’indimenticabile Maurizio Federiconi. Il primo Presidente della Sezione fu il dottor Guido Perissi, di seguito Bruno Puglisi, Stefano Olivi, Massimo Menchetti e Leonarda Giulietti, attuale Presidente.

Oggi la Sezione conta un centinaio di iscritti, tra giovani ed adulti, e grazie all’Amministrazione comunale di Senigallia, di una bella sede, realizzata grazie anche all’impegno di tutti i soci adulti ed alla generosità della famiglia del compianto monsignor Ermanno Palazzini e della signora Ruffinengo. Sono stati nominati ben 4 cavalieri, un cavaliere ufficiale ed un commendatore al Merito della Repubblica Italiana; la bandiera della Sezione è stata decorata con Medaglia d’Oro dall’Associazione Nazionale Vigili del Fuoco Volontari.

I soci appartenenti al volontariato di Protezione Civile sono stati presenti nei terremoti di Marche e Umbria e dell’Aquila ed oltre 30 Benemerenze del Corpo sono state concesse dal Capo Scout nazionale in questi anni. A cura dei Cadetti Rover è in fase di preparazione una pubblicazione storica e fotografica che verrà presentata a giugno 2010, alla chiusura dell’anno del 25° con gli “Incontri Scout 2010”.
 

dagli Scout CNGEI Sezione di Senigallia

//cngeisenigallia.altervista.org
cngei.senigallia@alice.it

CNGEI Senigallia
Pubblicato Giovedì 10 dicembre, 2009 
alle ore 14:54
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
Triste
Indifferente
Felice
Molto felice
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura