Le arciere senigalliesi ai Campionati Italiani
La squadra femminile qualificata l 5° posto
Dopo la splendida performance regalataci da Silvana Pierini domenica 9 settembre scorso, ai Campionati Italiani di tiro con l’arco, specialità Tiro alla targa, tocca ancora alle ragazze tenere alto l’onore della società ASSTA SENIGALLIA.Si cambia specialità, ma ancora una volta le arciere senigalliesi saranno presenti ai prossimi Campionati Italiani, specialità Tiro di campagna, che si svolgeranno dal 28 al 30 settembre a Casalgrande (Re).
La squadra femminile composta da Marisa Fabietti, Manuela Marconi, Patrizia Mussolino si è infatti qualificata al 5° posto. La Mussolino si è anche qualificata all’11° posto per la gara individuale. Le tre arciere, rappresentanti ognuna una diversa divisione, centrano per il secondo anno consecutivo una qualificazione considerata da sempre estremamente difficile, data appunto la necessità della presenza di arciere di buon livello in tre divisioni diverse.
Il Regolamento Federale prevede, infatti, che la squadra debba essere composta da un arciere proveniente dalle file dell’arco nudo (in poche parole al quale non è consentito l’uso del mirino), da un arciere proveniente dalle file dell’arco olimpico (quello classico ammesso anche alle Olimpiadi, dotato di mirino e bilancieri) e da un arciere proveniente dalle file dell’arco compound (quello più sofisticato, dotato di diottra con ingrandimenti, livella, sgancio meccanico).
A rendere ancora più difficile la qualificazione è la tipologia di gara che prevedendo bersagli posti a distanze conosciute e sconosciute, in salita o in discesa, richiede particolare destrezza e concentrazione.

























Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!