SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Tutto pronto per la Fiera di S.Agostino a Senigallia

Bancarelle e concerti al Foro Annonario

Fiera di Sant’AgostinoEd eccoci arrivati alla Fiera di Sant’Agostino edizione 2007! Appuntamento che se da un lato segnala l’estate agli sgoccioli, è da considerare di quelli "fondamentali" nella storia di ognuno di noi.
Dalle ore 15 di lunedì 27, i primi ambulanti in arrivo per questa tre giorni, 28,29 e 30 agosto che presenta qualche novità.
"480 i partecipanti di cui 430 gli ambulanti, 30 gli espositori con opere del proprio ingegno in via Oberdan e 20 gli artigiani" specifica l’assessore alle Attività Economiche Luigi Rebecchini.
Una prima novità riguarda la partecipazione alla Fiera della ditta Astel che si occupa di risparmio energetico. Durante i tre giorni distribuirà un kit gratuito con un libretto d’istruzione per il fotovoltaico, lampade a risparmio energetico e tre rompigetto per l’acqua.
La Fiera del Biologico torna in Piazza del Duca, come promesso l’anno scorso dallo stesso Rebecchini dopo un’esperienza poco esaltante ai Giardini della Rocca. 20 gli espositori, ci sarà il Ristorante Bio organizzato dalla Coop. Terra e Cielo, i prodotti tipici nella zona del Palazzetto Baviera a cura della C.I.A., Coldiretti e Coopagri con degustazione dell’olio di Scapezzano e del salame di Frattula, mentre dal lato della Banca delle Marche le associazioni di volontariato ed ai Giardini della Rocca la Caritas e l’Associazione del Tiro con l’Arco.
Al Foro Annonario le novità più consistenti. Dalle ore 16 alle ore 20 ospiterà la Fiera Franca dei Ragazzi con animazioni, ed alla sera tre concerti a partire dalle ore 21.30: il 28 Nanni Mancini, il 29 Nando Mariani ed il 30 BB Band.
Previsto un bus navetta gratuito dalle ore 17 alle ore 20 e dalle ore 21 alle 24.

Maria Pettinari

Maria Pettinari
Pubblicato Giovedì 23 agosto, 2007 
alle ore 13:56
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
Triste
Indifferente
Felice
Molto felice
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!