SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Casting per attori e attrici per il film Alma

Jesi Mercoledì 25 Luglio, Senigallia Giovedì 26 Luglio

pellicolaLa Crakers Film di Ancona organizza, dopo le selezioni avvenute ad Ancona la scorsa settimana, altre due giornate di casting per la ricerca di attori e attrici: mercoledì 25 luglio a Jesi, presso il Teatro Pergolesi, piazza della Repubblica n.9, e giovedì 26 luglio a Senigallia presso l’Auditorium S.Rocco, piazza Garibaldi.
Gli interessati, attori ed attrici con esperienza dai 18 ai 60 anni, dovranno presentarsi dalle ore 16.00 alle ore 20.00. Saranno selezionati alcuni ruoli per il film Alma: un armatore, un giornalista, un sindacalista, quattro marinai, due narcotrafficanti, due ragazze di night-club oltre ad altri ruoli secondari.
Le riprese inizieranno ad Ancona il 24 settembre 2007.
Per info. Fabrizio 3388480147               
 
A L M A
 
Il film Alma, prodotto dalla Crakers Film di Ancona, si basa su un fatto realmente accaduto nel capoluogo dorico alla fine degli anni novanta.
Si tratta della storia di una nave di circa 90 metri che trasportava legname e che, giunta ad Ancona con parte dei motori in avaria, è stata abbandonata dall’armatore, posta sotto sequestro e costretta a rimanere ormeggiata nel porto per quattro anni.
E’ la vicenda, soprattutto, di un equipaggio russo che è stato “adottato” dalla “gente” del porto; una grande prova di solidarietà che ha coinvolto le aziende storiche del porto di Ancona, ma anche i semplici operai dei cantieri navali che hanno permesso a questi marinai perduti di sopravvivere.
Nel 2003 Alma fu finalmente venduta e parte dell’equipaggio, ormai perfettamente integrato nella realtà portuale, volle rimanere a vivere e lavorare ad Ancona.
Prendendo spunto da questo fatto realmente accaduto, lo scrittore e sceneggiatore Vittorio Bongiorno ha sviluppato una sceneggiatura di grande impatto emotivo, un noir con un intreccio coinvolgente, ricco di colpi di scena.
Le riprese del film avranno inizio nel mese di settembre p.v. e consentiranno di realizzare un lungometraggio di ca. 100 minuti in HD (alta definizione), che 

verrà distribuito sia in DVD (vendita, noleggio) sia attraverso canali televisivi terrestri e satellitari.
Set naturale del film sarà il porto di Ancona, ma non solo; sono previste, infatti, riprese in molte altre locations della nostra regione con l’obbiettivo di valorizzarne suggestivi scorci ambientali e culturali: la storia si snoderà attraverso le vie del centro storico di Ancona, il porto, la riviera adriatica e, in particolare, il Parco del Conero e Portonovo.

Scheda Tecnica
 
PRODUZIONE : Crakers Film
REGIA : Massimo Volponi
SOGGETTO E SCENEGGIATURA : Vittorio Bongiorno
COLONNA SONORA ORIGINALE: Giovanni Seneca
LOCALITA’ DELLE RIPRESE : Ancona, Riviera del Conero (An)
INIZIO RIPRESE : 24 Settembre 2007
DURATA RIPRESE :4 settimane
ORGANIZZATORE GENERALE : Fabrizio Saracinelli
 
 Regia
Massimo Volponi, Ancona, 1977, filmaker, autore di corti e documentari selezionati in varie rassegne nazionali (Toni corti, Padova; Videopolis, Vicenza; Obiettivo corto, Napoli; Premio della critica cinematografica e televisiva, Precicchie).

Sceneggiatura
Vittorio Bongiorno, Palermo, 1973, scrittore e sceneggiatore, vincitore del Premio Sacher 2003, in libreria con il suo ultimo romanzo, Il bravo figlio, 2006, ed.Rizzoli.

Musiche
Giovanni Seneca, Napoli, 1967, musicista, direttore artistico del Klezmer music festival, autore di colonne sonore per film, premiato al MIFF.
 
Organizzatore generale
Fabrizio Saracinelli, Ancona, 1961, organizzatore cinematografico, ha collaborato con Sacher Film, Cattleya, Nova Film, Titania.

 

 
 
Pubblicato Martedì 24 luglio, 2007 
alle ore 10:46
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno