SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Senigallia: Baracche e Burattini raddoppia

Questa sera il Teatro alla Panna presenta L’erba diavolina

Baracche e Burattini SenigalliaDa questa settimana la rassegna “Baracche e burattini” si arricchisce di un doppio spettacolo settimanale che andrà ad affiancare gli appuntamenti fissi del martedì, in programma fino al 7 agosto. Il “Teatro alla Panna”, storica compagnia di burattinai senigalliesi e protagonista della direzione artistica della rassegna, ha deciso di festeggiare i 25 anni di attività presentando un breve excursus del suo lavoro.
E lo farà iniziando oggi, mercoledì 18 luglio in Via Carducci, con uno spettacolo inedito preparato per l’occasione, pensando a quelle situazioni in cui piacciono non soltanto i burattini ideati per far divertire i bambini più piccoli. Il titolo è “L’erba diavolina”, comprende una serie di effetti della tradizione burattinesca più pura, ma nasconde anche una trama da commedia: un diavolo e una perpetua si innamorano, ma lei vuole sposarsi in chiesa; il diavolo, grande opportunista, sarebbe dispostissimo, ma il parroco assolutamente no! Tra legnate da orbi, trucchi e colpi bassi, si passerà per uno spettacolare viaggio all’inferno, prima che – come in ogni commedia che si rispetti – tutto torni al suo posto. Sarà un’ora di spettacolo con risate assicurate davvero per tutti, da 3 a 99 anni. Lo spettacolo, in quanto inedito, sarà poi riproposto anche nel corso della tradizionale rassegna del martedì, per la precisione martedì 7 agosto. In caso di maltempo, come sempre, l’appuntamento sarà trasferito all’Auditorium San Rocco di Piazza Garibaldi.

Comune di Senigallia
Pubblicato Martedì 17 luglio, 2007 
alle ore 13:34
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno