SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Anche a Castelleone di Suasa la connessione wireless

da Il Movimento Insieme per Castelleone

Movimento Insieme per CastelleoneA distanza di circa cinque mesi dall’inizio dei lavori della Società Pubblica Sic1 per attivare la connessione wireless nei nostri territori, finalmente, da pochi giorni, è arrivato il segnale anche a Castelleone di Suasa per una veloce navigazione internet.
Oltre che a Castelleone di Suasa, il segnale è ora presente anche nel territorio della vicina Barbara, Ostra Vetere, Ripe, Passo Ripe e sta per raggiungere anche i Comuni di Arcevia, Castelcolonna e Monterado.
La Sic1 ha anche annunciato di voler allargare la zona raggiungendo, Fratterosa, Barchi, S. Ippolito, Orciano, Mondavio, Pergola, Serra S. Abbondio, Frontone e in più stanno per collegare 2 Comuni della Romagna e quindi occorrerà triplicare la banda che stanno utilizzando.
Dopo lunghissime battaglie epistolari condotte, senza esito positivo, dal nostro Movimento con la Telecom, con la Provincia di Ancona e con la Regione Marche, possiamo oggi affermare che è possibile navigare con una rete wireless ad ottime prestazioni di banda.
Il Movimento "Insieme per Castelleone" si ritiene soddisfatto dei risultati raggiunti per la nostra comunità e si augura che la Sic1 (A9.Action) continui a migliorare l’offerta dei propri servizi così da poter attivare anche nel nostro territorio "VoIp" e "CittàSicura".
Il primo è una tecnologia che rende possibile le conversazioni telefoniche attraverso il protocollo IP (ovvero, attraverso internet), anziché tramite la rete telefonica tradizionale.
“CittàSicura” è invece un sistema di controllo capillare del territorio realizzato attraverso apparati, in grado di raccogliere informazioni ed elaborarle in tempo reale, collegati con le Forze dell’Ordine per prevenire furti, rapine, atti vandalici ed aggressioni.
Per questo il Movimento "Insieme per Castelleone", viste anche le recenti rapine ai danni delle famiglie castelleonesi, presenterà un’interrogazione al sindaco per conoscere gli intendimenti dell’Amministrazione Comunale riguardo la sicurezza dei cittadini.
Il Movimento "Insieme per Castelleone" ringrazia la Sic1 per aver dato fine al "digital divide" nel nostro territorio e per la disponibilità ad accettare un nostro suggerimento: predisporre un sito web per avere in tempo reale, la situazione aggiornata sullo stato della rete (attivazioni, sopralluoghi, problemi, …) e fornire altre comunicazioni d’interesse per gli utenti finali (//a9action.forumattivo.com).
Nel nostro sito: www.insieme.suasa.it rimarrà sempre aperta la sezione del forum: "A9.Wireless a Castelleone di Suasa" per un continuo scambio di idee e informazioni.
 
 
 
 
 
 
Mov. Insieme per Castelleone
Pubblicato Venerdì 13 luglio, 2007 
alle ore 13:08
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura