SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

CaterRaduno a Senigallia: Banche, acque e Savoia le piaghe d’Italia

L'On. Sbarbati infiamma la spiaggia dei Bagni Arcobaleno con un inno contro clero e re


CaterRaduno 2007 - Solibello, Ceresoni, Caccia, CirriContinua il CaterRaduno a Senigallia con i suoi consueti appuntamenti in diretta radiofonica du Radio2 Rai: si inizia sempre alle ore 13 da Piazza Roma, dove ieri (martedì 12) sono intervenuti Matteo Caccia per presentare il suo spettacolo La Maglia Nera, che è andato in scena in serata in Via Carducci, l’Assessore Ceresoni che ha parlato ancora di Bike Sharing, e per promuovere l’Associazione Libera, a cui Caterpillar destinerà i proventi del raduno, sono stati presentati prodotti alimentari che vengono prodotti su terreni confiscati alla mafia.
Marco Ardemagni ha dato seguito alla saga della gabbianella muerta in chiusura di trasmissione, con la sua Poesia Messicana.
Nel pomeriggio, sulla spiaggia, mentre “piove senza una nuvola”, ai Bagni Arcobaleno, s’è tentato ahimè invano di eleggere un’unica Miss Piaga.Ma andiamo per ordine.
8 le piaghe che si sono contese il titolo: le banche, le mense, i Suv, Scienze delle Comunicazione, le lobbies delle acque minerali, le code, i saggi di fine anno ed il rientro dei Savoia.
Sfida avvincente che ha da subito coronato l’On. Luciana Sbarbati “leader” del popolo di Caterpillar impegnato nel “dolorometro”.
L’onorevole, l’unica che a suo tempo votò contro il rientro dei Savoia, ha infiammato la platea con incitamenti alla laicità dello Stato e “botte da orbi” a “monarchi e cardinali”.Fino al colpo grosso finale dove la battagliera Sbarbati ha intonato un classico canto dei repubblicani marchigiani e romagnoli.
Solo Camilla Lattanzi, altrettanto battagliera contro le lobbies delle acque minerali è riuscita a tener testa all’inarrestabile performance dell’onorevole strappando a furor di popolo un ex-aequo.
La terza giornata del CaterRaduno è dedicata al rito di riconciliazione con Madre-Terra oggi mercoledì 13 alle ore 18.00 sempre ai Bagni Arcobaleno.
A seguire “spadellate di fritto misto” a cura dello Slow fish e della campagna Mangiamoli giusti presentata lo scorso maggio.Una campagna per creare maggiore attenzione e informazione sul consumo di pesce e mangiarlo “giusto” rinunciando al consumo di specie ittiche a rischio.Alle ore 22.00 sul palcoscenico di Via Carducci, Marina Senesi con La Vacanza. Il caso Alpi-Hrovatin in esclusiva regionale.Lo spettacolo è stato presentato le settimane scorse in prima nazionale al Premio Ilaria Alpi di Riccione.L’attrice, nei panni della giornalista Sabrina Giannini autrice dell’inchiesta Nient’altro che la verità andata in onda su Rai Tre, ripropone la controversa storia dell’uccisione di Ilaria e Miran in Somalia nel 1994.Il CaterRaduno è anche Libera l’associazione di Don Ciotti contro il potere mafioso e la sua mentalità.Durante tutta la settimana del CaterRaduno si potrà acquistare la T-shirt ufficiale della manifestazione a 10 euro, i fondi raccolti serviranno a finanziare una cooperativa a Messagne in Puglia sui terreni sottratti alla Sacra Corona Unita.Sempre dal 11 al 15 giugno dalle ore 17 alle 20 e sabato 16 dalle ore 11 alle 13 e domenica dalle 10 alle 13 ad ingresso gratuito la mostra a Palazzo del Duca sui 25 anni della Banda Osiris.
L’evento nell’evento assolutamente da non perdere.

Maria Pettinari e Luca Ceccacci

Guarda il VIDEO della Poesia Messicana del 13 Giugno
Sfoglia la Prima Galleria FOTOGRAFICA del CaterRaduno
Guarda il VIDEO della Poesia Messicana del 12 Giugno
Canale Video di 60019.it

Redazione Senigallia Notizie
Pubblicato Martedì 12 giugno, 2007 
alle ore 19:34
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno