SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

La Fredde Bontà-Savini Impianti Senigallia sbanca Abano Terme

Risultato finale 68 a 60

817 Letture
commenti


Baskett 2000 SenigalliaLa Fredde Bontà-Savini Impianti Senigallia sbanca Abano Terme (68-60 il risultato finale a favore di Bedini e compagne) e si prepara alla gara interna di sabato (alle ore 18 al "PalaCapanna") contro l’Aurora Pescara.
Vittoria bella quanto importante quella ottenuta dalla formazione senigalliese impegnata nel campionato di serie B d’Eccellenza femminile; ma i 2 punti conquistati in Veneto non sono certo una sorpresa se si ripensa alle dichiarazioni rilasciate da David Luconi, coach del Basket 2000, la scorsa settimana prima del match.
"Avevo detto alla squadra che saremmo saliti ad Abano col chiaro intento di vincere – dice a commento della gara -; del resto i risultati ottenuti nelle prime 3 giornate di campionato dalla formazione veneta mi facevano pensare che si trattasse di un avversario sì ostico ma, comunque, battibile. Sono molto soddisfatto perché vincere fuori casa fa assaporare un sapore forte e intenso e le ragazze meritato questa soddisfazione per l’impegno che hanno profuso dall’inizio della preparazione pre-campionato".
Certo, dopo le due sconfitte consecutive patite ad inizio stagione, sembrava che l’avventura delle Fredde Bontà-Savini Impianti in questa serie B d’Eccellenza fosse alquanto complicata ed, invece, la svolta è arrivata nel giro di un paio di settimane col doppio successo contro Sulmona in casa e su ad Abano Terme.
"Abbiamo preso la consapevolezza dei nostri mezzi nell’intervallo della gara interna col Sulmona – prosegue Luconi -; dentro lo spogliatoi abbiamo messo da parte le due sconfitte contro Pesaro e Sant’Elpidio pensando che quella che stiamo vivendo è una bella avventura che va vissuta con entusiasmo. La cosa che mi è piaciuta di più della trasferta di sabato scorso? L’abbraccio che a fine gara che ci ha visto protagonisti in mezzo al campo; negli occhi delle ragazze vedevo la felicità e la voglia di emergere. Questo è lo spirito che ci deve trascinare da qui a fine stagione".
Arriva il Pescara, la formazione che nel maggio scorso fece soffrire proprio il Basket 2000 (allora sponsorizzato "Nerosubianco") battendolo nel doppio confronto di finale prima in Abruzzo e poi a Senigallia.
"Quella sera eravamo avanti di 12 punti all’intervallo – chiude Luconi tornando sulla finale di ritorno –, poi pagammo un terzo quarto sciagurato che rimise tutto in discussione. Non avercela fatta ci fece provare una grande delusione sportiva che solo in parte è stata ripagata dal fatto di ritrovarci di nuovo contro nella serie superiore. Sabato non sarà un’occasione di rivincita ma soltanto la quinta giornata del campionato 2006/’07 e l’occasione per staccare ulteriormente le ultime in classifica e portare gli abruzzesi a meno 4 punti da noi. Troppo ghiotta per pensare di fallirla".

Basket 2000 Senigallia

Redazione Senigallia Notizie
Pubblicato Giovedì 2 novembre, 2006 
alle ore 9:45
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura