SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Fissato il primo raduno stagionale per le Fredde Bontà-Savini Impianti

La nuova stagione al via il 28 agosto

814 Letture
commenti


David LuconiE’ stato fissato per giovedì sera il primo raduno stagione delle Fredde Bontà-Savini Impianti Senigallia. La formazione cestistica femminile, impegnata quest’anno nel campionato di serie B d’Eccellenza, serra le fila e parte per la nuova stagione agonistica che prenderà il via il 28 agosto dal campo delle "Saline" agli ordini del preparatore Alessandro Frezza.
Proprio per parlare dei progetti stagionali e fare il punto della situazione la società e lo staff tecnico hanno deciso di riunire le ragazze della prima squadra; a cominciare dalla capitana Federica Bedini, passando per le anconetane Loredana Bugari, Silvia e Martina Lucarelli, il centro Michela Martelletti, e alle altre confermate del roster della stagione scorsa quali le senigalliesi Valentina Ricci e Sara Bedini.
Al gruppo si sono aggiunte l’altra anconetana Laura Satolli, per anni capitana dell’ Ancona Basket società con la quale ha ottenuto il salto di categoria la stagione scorsa, la pesarese Erika Ceccarelli ala di talento la stagione scorsa in forza all’Olimpia Pesaro e il play Anna Celi la stagione scorsa in forza al Basket 2000 soltanto nelle gare conclusive delle stagione.
In attesa di sapere se Isa lo Buono accetterà il doppio ruolo di giocatrice e dirigente della prima squadra che le è stato proposto dalla società, al roster allenato anche quest’anno dall’anconetano David Luconi vanno aggiunte Martina Trotti, di ritorno da Ascoli Piceno, e le under Elisabetta Barchiesi, Cristina Colò ed Elisa Pierfederici che dovrebbe però trasferirsi a Bologna per motivi di studio. Senza dimenticare le giovanissime Venusia Albano, classe ’92 presente nelle selezione regionale di "Azzurrina", e Valentina Riccio, classe ’91, che faranno parte del gruppo Under 19 con la concreta possibilità di venire inserite in prima squadra.
Da lunedì, dunque, s’inizia a fare sul serio e ci saranno sei settimane d’intensi allenamenti per preparare l’inizio della stagione e la sfida della prima giornata, il 7 ottobre, con lo Sport School Pesaro in un derby molto importante se non altro a livello emotivo.
L’ultima notizia riguarda il settore giovanili: un nuovo innesto nello staff tecnico del Basket 2000, la squadra "Under 19" è stata affidato all’anconetana Daniela Montanari, ex-giocatrice di serie A1 ai tempi della "Sidis" Ancona Basket, e allenatrice in grado di far crescere le ragazze senigalliesi. La società gli augura buon lavoro.

Pubblicato Giovedì 24 agosto, 2006 
alle ore 9:35
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura