SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

“LA ROCCA RACCONTA”: un gioco dei bambini della Scuola Materna Paritaria San Vincenzo

Valorizza le piazze di Senigallia e la loro storia


Un nuovo gioco per i bambini della scuola materna San Vincenzo: tra le vie del centro storico di Senigallia scoprono il nuovo e l’antico.
La Rocca, sfondo di tanti pomeriggi a passeggio con mamma e papà, racconta le generazioni che ha visto passarle davanti, ricorda con nostalgia, insieme a nonna Adalgisa, ciò che accadeva al Foro Annonario, l’allegro "centro commerciale" di Senigallia pieno di bancarelle che vendevano i prodotti degli orti e del mare.
In piazza Roma i vetturini di un tempo hanno messo il motore e sono diventati i tassinari di qualche anno fa; personaggi che hanno fatto spesso da guida ai turisti con la loro simpatia e disponibilità.
E poi alla Rotonda, lì ci si divertiva davvero: incontri galanti e il ballo fino a tarda sera.
Tutto questo i bambini lo racconteranno con il loro spettacolo Domenica 28 maggio prossimo a partire dalle ore 18, al Teatro Gabbiano con le coreografie curate da Raffaele Mandolini e le insegnanti della scuola.
Anche i più piccoli della San Vincenzo, i bambini del Centro per l’Infanzia, rappresenteranno a teatro i loro ritmi della giornata; la notte e il giorno che si inseguono in un gioco di musiche, coreografie e percorsi motori per dirci con simpatia che il tempo è prezioso e che proprio loro ne meritano tanto.

Redazione Senigallia Notizie
Pubblicato Mercoledì 24 maggio, 2006 
alle ore 9:44
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura