SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Falconara Marittima: Primo Maggio al Parco del Cormorano con Giobbe Covatta

Divertimento ed impegno sociale

3.107 Letture
commenti


Giobbe Covatta special guest al Primo Maggio falconarese.
Per il terzo anno consecutivo il Parco del Cormorano ospiterà la festa dei lavoratori con un ospite d’eccezione: dopo gli acclamati spettacoli di Paolo Hendel e di Dario Vergassola degli scorsi anno, toccherà all’comico partenopeo allietare il pomeriggio del Cormorano.
Comico, attore, scrittore, Giobbe Covatta coniuga le sue doti ad una straordinaria umanità che lo ha portato a divenire uno dei testimonial della Fondazione Africana per la Medicina e la Ricerca (Amref), dedicando molto del suo tempo libero ai problemi africani e fornendo aiuti concreti per portare a termine i progetti della Fondazione. Insomma, divertimento ed impegno sociale saranno i cardini di una giornata che si preannuncia spumeggiante.
Ricco il carnet delle iniziative. Già per la mattina è prevista una gara di pesca a premi presso il laghetto del parco: galleggianti in acqua a partire dalle 9.30 (info 071/911729), mentre per le 10 è prevista la consueta Pedalata del 1° Maggio, organizzata dall’Istituzione Jessie Owens, in collaborazione con Legambiente, con partenza dal Circolo Arci di Fiumesino, sul percorso Fiumesino-Chiaravalle-Parco del Cormorano. Al termine della manifestazione, i partecipanti saranno accolti in un punto ristoro dove potranno pranzare, mentre Legambiente sarà presente con un gazebo dove saranno distribuiti maglie, cappelli e materiale pubblicitario. Saranno inoltre allestiti gli stand della Cea per promozionale i percorsi del fiume, e della cooperativa Aesis.
Nel primo pomeriggio, verso le 15.30, i soci dei Centri Qui, avranno la possibilità di raggiungere il Cormorano con pulmini comunali: per loro in programma carte, bocce ed una zona d’ombra con tavoli e sedie in attesa dello spettacolo, mentre per i più giovani saranno funzionanti, grazie alla collaborazione tra JO e società sportive, i campi da pallavolo e i cesti da basket.
Ad introdurre Covatta ci penserà il gruppo musicale umbro "Sole d’Oriente", che dalle 16.30 inizierà a proporre il proprio repertorio di cover tratte dal meglio del rock melodico italiano. Canzoni di Vasco Rossi, Zucchero, Ligabue o di cantautori come Venditti per un target che abbraccerà giovani e meno giovani. In attesa dell’attesa performance, prevista per le 18.30, di Giobbe Covatta. In caso di pioggia lo spettacolo si terrà al Palabadiali.

Comune di Falconara
Pubblicato Venerdì 28 aprile, 2006 
alle ore 19:08
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura