SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Vittoria del Miu J’Adore Marzocca contro il Dorico Ancona

I playoff sono iniziati

779 Letture
commenti


Con uno straordinario ultimo quarto e un super motivato Rinolfi, il Miu J’Adore Marzocca si aggiudica gara uno dello scontro playoff contro il Dorico Ancona.
I playoff sono iniziati e si vede. Agonismo alle stelle in campo e tanta voglia di far bene hanno caratterizzato questo primo match giocato sabato pomeriggio al palasport di Senigallia tra il Miù J’Adore e il Dorico Ancona.
Il fattore campo ha da subito fatto la sua parte, infatti senza paura ed a spada tratta il Marzocca si è riversato in attacco concludendo con grande precisione.
Il Dorico Ancona accusa infatti il colpo, dimostrando di patire fin da subito l’alto ritmo casalingo, risultato: un più 16 dopo 2 minuti del secondo quarto.
Tutto però non poteva filare così liscio, ed infatti a meta secondo quarto, il Miù J’Adore Marzocca si siede aspettando con incosciente tranquillità il ritorno degli avversari che, senza farselo ripetere, prendono in mano la situazione capovolgendo l’inerzia della partita. In un minuto il Dorico Ancona arriva fino al meno 5. Secondo quarto che si conclude comunque sul 39-30.
Il Marzocca riesce a mantenere un discreto distacco anche nel secondo tempo, non chiudendo la partita ma garantendosi sempre un margine di vantaggio di oltre 5 punti.
Nell’ultima frazione di gara però si rifà subito sotto il Dorico Ancona che con l’ottimo Pepa si riporta in due azione sul 56-53. A questo punto Minelli ( 19 punti) con una tripla segnata subendo fallo e dunque realizzando il successivo tiro libero toglie il fiato a tutti gli avversari che mostrano nel giro di pochi secondi un crollo sia fisico che mentale.
Miù J’Adorè Marzocca vola così al massimo vantaggio grazie ad un preciso Tonelli (tripla per il 65-58) ed ad uno scatenato Rinolfi che con 20 punti (di cui due bombe per il 72-58) oltre a mettere in tasca la vittoria, supera i 15.000 punti in carriera, diventando ufficialmente il giocatore italiano in attività con più punti realizzati. Da sottolineare la buona prova di Papa con 10 punti e 13 rimbalzi.
83 a 67 il risultato finale. Il ritorno si disputerà mercoledì 26 ad Ancona con diretta radiofonica a partire dalle 21 su Radio Duomo (95.2)

Pubblicato Mercoledì 26 aprile, 2006 
alle ore 10:25
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura