SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Sabato 25 al Gratis Club la sesta tappa di Scorribande

Si Chiude la prima fase di qualificazioni

1.093 Letture
commenti


Con la tappa di sabato 25 febbraio al Gratis Club di Senigallia si concluderà la fase di qualificazioni di "Scorribande" la "competizione a colpi di note" dedicata ai giovani musicisti, organizzata dal Comune di Senigallia Assessorato alle Politiche Giovanili in collaborazione con Musikè.
Per la categoria brani propri a partire dalle 21,30 si esibiranno: "Attenti al Gallo" band di Marotta nata agli inizi del 2003, come band ska-punk dalla chiara vocazione live. Le loro canzoni parlano quasi sempre di esperienze di vita vissuta. All’inizio del 2005, a chiusura di un anno speso a suonare "spersi" nelle colline dell’Appenino umbro-marchigiano, è uscito il loro cd totalmente autoprodotto dal titolo: "Da un altro pianeta". Formazione: Andrea Primavera – Chitarra, Luca Ditommaso – Basso, Guido Buldrighini – Chitarra, Raffaele Mattioli – Batteria.
Provenienti da Arcevia, con una lunga storia alle spalle che prende avvio in una fredda giornata invernale del 1991, secondi ad esibirsi saranno gli "Exor.c.c". Il nome "Esorcicci", ovviamente è stato scelto in omaggio al grande film di Ingrassia. Hanno sperimentato i generi musicali più disparati e inciso parecchi album oltre ad essersi esibiti in vari concerti. A Senigallia promettono una performance "devastante". Formazione: Roberto Anselmi – Chitarra, Andrea Bomprezzi – Voce e armonica, Lucio Tribellini – Tastiere, Michele Bomprezzi – Chitarra, Rosorani – Basso.
Terzi a salire sul palco saranno "The Hellounds" di Marina di Montemarciano. Gruppo nato nel 2003 dedito al rock dal metal allo ska, dal rock anni ‘70/’80 a quello moderno. Formazione: Davide Caprari – Tastiere, Antonio Gandolfi – Basso, Luca Bartolacci – Batteria, Fabio Bellavia – Chitarra, Carlo Mengascini – Chitarra, Luca Finaurini – Voce.
Molto apprezzata dal pubblico di Scorribande la band che si esibirà per quarta. I "Dadamatto" di Senigallia, nati nel 2003 per proporre il genere "punk minerale". Hanno registrato un demo nel luglio 2005, suonano quando capita e ascoltano musica. Formazione: Michele Grossi – Batteria, al basso e alla voce il carismatico Marco Imparato, alla chitarra Andrea Vescovi.
Chiuderanno la sesta tappa della kermesse musicale gli "Shadow Zone" di Senigallia e Ostra Vetere. Gruppo emergente di "devoti adoratori" del metal alla loro prima apparizione a Scorribande, dove si augurano di far bene nonostante la giovane formazione (luglio 2005). In questo breve lasso di tempo sono riusciti con impegno e notevole affiatamento a comporre una decina di brani avvicinandosi ai loro generi preferiti. Formazione: Mattia Bozzetti – Chitarra, Paolo Fenucci – Basso, Riccardo Pancotti – Chitarra, Gerson De Oliveira Quintela – Batteria, Danilo Giacomini – Voce.
www.scorribande.com

Alessandro Piccinini
Pubblicato Venerdì 24 febbraio, 2006 
alle ore 19:08
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo


Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!



Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno