SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Torna la grande musica classica per la Stagione Concertistica di Senigallia

Domenica 26 il Quartetto d'Archi all'Auditorium San Rocco


Quarto appuntamento domenica 26 febbraio all’Auditorium San Rocco per la Stagione Concertistica 2006 del Comune di Senigallia.
Ritorna alla grande musica classica, con l’esibizione del Quartetto d’Archi della Scala, un quartetto di grande prestigio.Una formazione storica che risale al 1953, quando le prime parti sentirono l’esigenza di sviluppare un importante discorso musicale cameristico seguendo l’esempio delle più grandi orchestre del mondo.
Nel corso dei decenni il Quartetto d’Archi della Scala è stato protagonista di importanti eventi musicali e registrazioni; dopo qualche anno di pausa, quattro giovani musicisti, già vincitori di concorsi solistici internazionali e prime parti dell’Orchestra del Teatro, decidono di ridar vita a questa prestigiosa formazione, sviluppando le loro affinità musicali già consolidate all’interno dell’Orchestra, elevandole nella massima espressione cameristica quale è il quartetto d’archi.
Numerosi i loro concerti per alcune tra le più prestigiose associazioni concertistiche in Italia (Musica Insieme a Bologna, Serate Musicali, Società dei concerti e stagione Cantelli a Milano, Associazione Scarlatti a Napoli, Sagra Malatestiana a Rimini, Festival delle Nazioni a Città di Castello, Settimane musicali di Stresa, Asolo musica, Estate Musicale a Portoguaro, Festival Galuppi a Venezia, Ravenna Festival, Amici della musica di Palermo, ecc.) e all’estero (Brasile, Perù, Giappone, Stati Uniti, Croazia, Germania, Francia ecc.).
Hanno inciso per l’ etichetta DAD, per la rivista musicale Amadeus, per il giornale "La Provincia" di Cremona dove hanno suonato i preziosi strumenti del museo e per Radio 3.Hanno inciso per l’ etichetta DAD e per la rivista musicale Amadeus.

Comune di Senigallia
Pubblicato Venerdì 24 febbraio, 2006 
alle ore 18:47
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo


Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!



Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno