SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Buon San Valentino a tutti i “Ciccini in Rosa”

di Audi Carol


Benvenuti miei cari amici del Giovedì in Rosa!
Beh, oggi non è Giovedì, mi sono sbagliata giorno, comunque, visto che ormai l’articolo l’ho cominciato… lo continuo.
Mentre sto cercando di dare un senso alle frasi che sto scrivendo (e questa è un’impresa veramente dura..) , la mia bambina mi sta leggendo da due ore circa 50 pagine dell’antologia, più o meno credo che si sia letta tutto il programma scolastico di italiano di prima e seconda elementare…. Ma non mi lamento, che genio, tutta sua madre!
Comunque, tornando a noi, care amiche, perché è a voi che mi rivolgo, come è andata la ricerca del fantomatico principe azzurro? Stavo rileggendo l’articolo di qualche giovedì fa, quello in cui parlavo della gastroenterite di Biancaneve o delle rughe a fisarmonica della Bella Addormentata nel bosco… beh, mi sono a messa a ridere da sola, come se non fossi stata io scrivere certe frasi… Succede così, non so se capita anche a qualcuna di voi, ossia a quelle di voi che hanno la passione della scrittura… cioè quando siamo in preda alla febbrile ispirazione, quando il foglio di fronte a noi non è più bianco ma diventa fitto fitto di parole, non lo so, ma io non ricordo più cosa ho "creato" come se mi fossi svuotata la mente e l’avessi "spalmata” sullo schermo.
Care amiche scrittrici, sarei molto ma molto lieta di ricevere qualcosa scritto da voi, qualsiasi cosa, purchè sia stata partorita (che termini scientifici) dalla vostra mente… come il nostro amico C. che mi ha scritto tempo fa una bella letterina… Vi ricordate il dilemma sull’uomo o la donna ideale? Il nostro amico mi ha scritto dicendo che la donna ideale, secondo lui non deve essere necessariamente bella o snella o chissà cosa (cosa?), deve essere fedele, cosa oggi molto rara, anzi rarissima, e molto femminile…
Carissimo, hai perfettamente ragione, condivido con te tutto, anche la frase in cui affermi che noi donnine non siamo molto migliori degli uomini, e aggiungo a parer mio …. Siamo anche peggio!!!!
Perché? Perché….ma questo voi uomini lo sapete e non sarò certo io, Audi Carol, promotrice del "movimento donne in rosa" (invenzione dell’ultimo minuto…) a parlare male del gentil sesso, ma neanche voglio degradare la vostra categoria, essenziale e necessaria per noi….Va bene? L’importante è che ci sia il RISPETTO, la base di qualsiasi rapporto d’amore o di amicizia… le litigate sono all’ordine del giorno.. le scappatelle, beh… non so, potrebbero essere all’ordine del giorno anche quelle… dipende dal grado di libertà o di leggerezza del rapporto…. Che ti devo dire mio caro C., l’hai trovata la tua donna ideale poi?
Mi sono dilungata troppo, come sempre, mi sono presa anche troppe libertà… ma ho una sorpresa per voi… miei cari amici, ma voglio tenervi sulle spine….. come sono crudele…. Va bene, una piccola anticipazione…. Una cosuccia , una nuova rubricuccia, forse….
E adesso vi saluto con una barzellettina sull’amore, per augurare a tutti voi Buon San Valentino!!!! E che pensavate che mi fossi dimenticata? Mi raccomando cari amici uomini…. Una confezione gigante di cioccolatini (con tanto rum, così la vostra compagna si ubriaca così potrete approfittare di lei…) e un mega mazzo di fiori gigante, ma così grande che deve passare giusto giusto dalla porta… capito?
E adesso beccatevi questa… voilà:
"Cara- dice un ragazzo a una ragazza- sai che la mattina io non faccio colazione?
Perché?
Perché penso a te. E non pranzo nemmeno
Perché?
Perché penso a te…
E non ceno nemmeno….
Perché?
Perché penso a te…
E di notte non dormo…
Perché pensi a me?
No perché ho una fame da morire….!"
Baci baci dalla vostra Audi Carol, (chissà cosa riceverò io? Brrr… non oso pensarci…)

Audi Carol
(Personaggio di Claudia Perticaroli)

Audi Carol
Pubblicato Martedì 14 febbraio, 2006 
alle ore 9:29
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo


Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!



Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno