Ladri al Club Nautico di Senigallia
Non trovano soldi, bruciano il biliardo
Non trovano il denaro e per ripicca danno fuoco al tavolo da biliardo e alla cucina.
Brutta sorpresa ieri mattina per i soci del Club Nautico di Senigallia che si sono ritrovati con una vetrata sfondata e alcuni danni all’interno dei locali. Più che di un furto si tratta di un atto vandalico dato che i malintenzionati hanno preso qualche euro in moneta e poi rotto ciò che gli è capitato a tiro. "Siamo rimasti tutti sbalorditi – afferma il presidente del circolo Carlo Palestrini – perché non avevamo mai subito atti simili. Con un gancio in ferro hanno mandato un frantumi la vetrata antisfondamento e poicon molta probabilità hanno rovistato un po’ in giro arrivando ad appiccare il fuoco al tavolo da biliardo (dono di un socio, ndr) e ad un rotolo di carta nella cucina. Poi si sono divertiti a fare del caos".
In un primo momento si era pensato addirittura ad un avvertimento, ipotesi che è tramonta poco dopo anche in virtù della ricerca di denaro. Nel giro di poco tempo i ladri-vandali hanno rotto gran parte delle cose che hanno trovato sul loro cammino ma è molto probabile che si sia trattato quasi di una reazione al fatto che non hanno trovato sufficiente denaro. Insomma l’esiguo bottino, come pochi spiccioli di euro, ha mandato su tutte le furie i malintenzionati che hanno tentato di mandare in fiamme la cucina e il tavolo da biliardo posto quasi al centro dell’ampia sala a piano terra.
Sull’incursione indaga la polizia che ha anche eseguito alcuni rilievi. Nel corso della giornata i soci del Club Nautico si sono adoperati per cercare di valutare i danni e durante questa fase sono stati rilevati chiari segni di scasso al registratore di cassa dove è stato trovato un frammento di un coltello del tipo da bar per tagliare i limoni. Il valore dei danni materiali non sarebbe stato ancora accertato.
di ma.p
dal Corriere Adriatico

























Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!