Vacanze d’epoca e Ritorno al Passato
Un progetto di vacanze tutto particolare
Il mitico “Senza benzina”, al secolo Paolo Pettinari, propone un progetto di “vacanze d’epoca” dal titolo “Ritorno al Passato”.Il progetto nasce dalla collaborazione di Pettinari con l’amico Cav. Ugo Marchesan di Torino referente per il museo itinerante di auto storiche “Carlo Biscaretti”.
“Lo scopo principale del progetto e’ portare turisti nelle Marche” dice Pettinari “Potrebbe ad esempio nascere uno scambio culturale tra Torino, sede del museo di auto d’epoca e le citta’ delle Marche: Tartufo d’Alba e quello di Acqualagna, la Sacra Sindone e la Madonna nera di Loreto, tanto per fare alcuni esempi”.
Il programma della manifestazione avra’ una durata di una settimana. Le auto che visiteranno la città e i paesini delle Marche, dal litorale all’entroterra, sono autentiche rarita’ perfettamente funzionanti.
“La manifestazione prevede la partecipazione di tutti gli operatori del settore turistico” continua Pettinari auspicandosi che qualcuno di loro voglia sponsorizzare l’evento.
Un progetto che è anche uno sforzo concreto per incentivare un turismo non legato alla stagionalità ma al gusto di conoscere luoghi e culture diverse.

























Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!