SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Calcio: Lucrezia supera una Vigor sprecona

Lucrezia 2 Vigor 0

1.039 Letture
commenti


Non sarebbe certamente giusto affermare che il Lucrezia ha battuto la Vigor Senigallia con pieno merito perché così non è stato, ma nel calcio ci sta anche che se non sfrutti a dovere diverse occasioni da gol, anche per la bravura di un portiere come Fiorelli va a finire che esci dal campo sconfitto.
Così è stato per il Senigallia che sul terreno dell’Amati pur perdendo ha giocato sicuramente un’ottima partita e prima o poi riuscirà a raccogliere i frutti meritati.
Ma veniamo alla cronaca. Inizia al 3′ con una girata al volo di sinistro di Meletti di poco sopra la traversa della porta di Fiorelli, al 5′ Bachiocchi si presenta solo davanti al portiere ospite Angiolani ma non centra lo specchio della porta. Al 17′ sinistro di Passeri dal limite parato dallo stesso Angiolani. Si sveglia la Vigor all’8′ Pandolfi dalla destra angola troppo la sua conclusione, al 13′ tiro di Fontana dal limite altissimo sopra la traversa. Al 21′ doppia conclusione da distanza ravvicinata la prima di Meletti e la seconda di Traiani ribattuta entrambe miracolosamente da un insuperabile Fiorelli. Al 25′ gran destro di Fontana dal limite, Fiorelli risponde ancora con una respinta a pugni chiusi, al 33′ sforbiciata di Bachiocchi in area ne esce un tiro debole facile preda del portiere ospite. Al 43′ bella azione personale di Pandolfi ma la sua conclusione di destro è fuori misura. Al 45′ Lucrezia inaspettatamente in vantaggio con un’azione condotta sulla destra da Antonelli che crossa al centro area per Bachiocchi riceve invece Rondina che di destro manda la palla alle spalledi Angiolani.
Nella ripresa al 47, conclusione di Catini ed ancora una gran parata di Fiorelil al 58’sinistro dal limite di Antonelli di poco alto sopra la traversa; al 67′ ancora Catini da appena quattro metri tira a botta sicura ma Fiorelli "miracoleggia" respingendo con i piedi, al 68′ Fiorelli para ma non trattiene e Pandolfi sbaglia una clamorosa occasione per pareggiare le sorti della partita. Al 78′ bella azione di Matteo Mancini sulla destra, cross per Bachiocchi che viene anticipato dal portiere ospite. All’84’ l’ultima opportunità per gli ospiti di pareggiare con Montanari che di piatto destro colpisce in pieno la traversa della porta di Fiorelli. E scatta subito la regola del "gol sbagliato gol subito", all’ 84′ su fallo laterale di Nicola Mancini, palla da Mischianti a Bachiocchi che con un gran destro trafigge Angiolani per la seconda volta.

di Roberto Rondina
dal Corriere Adriatico

Redazione Senigallia Notizie
Pubblicato Lunedì 12 settembre, 2005 
alle ore 10:19
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo


Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!



Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno