Frank Kimbrough Trio a Ostra per Le Strade del Jazz
Venerdi' 18 febbraio al Teatro La Vittoria
Le Strade del Jazz giunge alla sua sesta edizione, e nel suo "jezzare" itinerante, sbarca Venerdi’ 18 ad Ostra al Teatro La Vittoria.Alle ore 21.30 ad ingresso gratuito, si esibira’ Frank Kimbrough Trio, tra i pianisti più attivi e richiesti della scena di New York.
Ecco percio’ un’imperdibile occasione per ascoltarlo in trio, veicolo supremo per le sue idee musicali piuttosto avanzate e personali, dove il senso primario della melodia si sposa a un concetto dell’improvvisazione in cui tutti i musicisti sono parimenti coinvolti.
Musica spontanea, quindi, ma anche un rigoroso controllo dell’ampio songbook a disposizione. La tecnica cristallina di Kimbrough, nonché il tocco, nitidissimo, trovano nell’apporto degli eccellenti Hebert e Hirshfield, un team ritmico capace come pochi di rimbalzare idee e soluzioni espressive. Ogni concerto del trio è impostato su una serie di originali del pianista, un brano di Jimmy Giuffre o Ornette Coleman o Annette Peacock (tra i principali ispiratori di Kimbrough), un vecchio folksong, una rilettura di standard, un brano improvvisato al momento che mai più verrà eseguito.
Senza dubbio tra i migliori jazz-act che si possano ascoltare attualmente.

























Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!