SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Frank Kimbrough Trio a Ostra per Le Strade del Jazz

Venerdi' 18 febbraio al Teatro La Vittoria


Le Strade del Jazz giunge alla sua sesta edizione, e nel suo "jezzare" itinerante, sbarca Venerdi’ 18 ad Ostra al Teatro La Vittoria.Alle ore 21.30 ad ingresso gratuito, si esibira’ Frank Kimbrough Trio, tra i pianisti più attivi e richiesti della scena di New York.
Ecco percio’ un’imperdibile occasione per ascoltarlo in trio, veicolo supremo per le sue idee musicali piuttosto avanzate e personali, dove il senso primario della melodia si sposa a un concetto dell’improvvisazione in cui tutti i musicisti sono parimenti coinvolti.
Musica spontanea, quindi, ma anche un rigoroso controllo dell’ampio songbook a disposizione. La tecnica cristallina di Kimbrough, nonché il tocco, nitidissimo, trovano nell’apporto degli eccellenti Hebert e Hirshfield, un team ritmico capace come pochi di rimbalzare idee e soluzioni espressive. Ogni concerto del trio è impostato su una serie di originali del pianista, un brano di Jimmy Giuffre o Ornette Coleman o Annette Peacock (tra i principali ispiratori di Kimbrough), un vecchio folksong, una rilettura di standard, un brano improvvisato al momento che mai più verrà eseguito.
Senza dubbio tra i migliori jazz-act che si possano ascoltare attualmente.

Redazione Senigallia Notizie
Pubblicato Giovedì 17 febbraio, 2005 
alle ore 10:37
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo


Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!



Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno