Logo farmacieFarmacie di turno


Avitabile Dr. Andrea
Errore durante il parse dei dati!
SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Torna lo sportello Informanimali a Senigallia

I diritti degli animali in piazza per il fine settimana

652 Letture
commenti

Dopo i consensi e la partecipazione registrata nell’ultima Fiera di Sant’Agostino, sabato 18 e domenica 19 dicembre tornerà in Piazza del Duca lo Sportello Informanimali, un punto nel quale si potranno ricevere tutte le informazioni sui diritti degli animali, così come sanciti da una recente legge nazionale, e anche sulle previsioni del regolamento comunale approvato di recente dalla Giunta Municipale.Organizzato dal Comune grazie alla particolare attenzione riservata al settore dall’Assessorato alle Politiche Ambientali, lo Sportello si avvale della collaborazione delle varie associazioni animaliste cittadine e dei singoli amanti degli animali. Utili indicazioni potranno essere ottenute ad esempio per la prevenzione del randagismo, attuabile mediante l’applicazione di un microchip o attraverso la sterilizzazione, come anche in merito alle adozioni degli animali presenti nel canile e nei gattili presenti sul territorio. Ma lo stand sarà in grado di offrire – grazie alla presenza di volontari disponibili ad ascoltare i cittadini sulle varie problematiche – tante altre notizie utili e spesso poco conosciute circa la convivenza tra l’uomo e gli animali.
Lo Sportello non servirà soltanto per rivolgere domande e ottenere risposte, poiché un suo compito essenziale sarà anche quello di sviluppare una capillare campagna di sensibilizzazione su varie tematiche riguardanti gli animali. Anche a Senigallia infatti, località turistica d’eccellenza, uno dei problemi di maggiore attualità è rappresentato dall’abbandono di escrementi che deturpano l’immagine della città. Per questo presso lo Sportello Informanimali saranno distribuiti gratuitamente nei centinaia di palette e sacchetti per la raccolta delle feci canine.Nella stessa struttura saranno inoltre raccolti fondi destinati allo sviluppo di progetti per la tutela degli animali sul nostro territorio, si accoglieranno le richieste per svolgere attività di volontariato presso i canili e verranno raccolte le firme a supporto di varie battaglie politiche che gli animalisti stanno conducendo, come ad esempio quelle relative all’utilizzo di animali per la vivisezione o per i test di cosmetici.
Lo Sportello Informanimali sarà attivo nelle prossime due giornate a partire dalle ore 16,30.

Dal Comune di Senigallia
Pubblicato Venerdì 17 dicembre, 2004 
alle ore 15:01
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo


Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!



Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura