SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Appuntamento questa sera con Ostra in Jazz

Al Teatro della Vittoria Monder-Bex Band


clicca per ingrandireBen Monder è uno dei migliori e più preparati chitarristi della nuova scena USA. Musicista dotato di grande acume armonico e di qualità tecniche di rilievo, Monder possiede un solido e dinamico fraseggio. Residente a New York da oltre quindici anni, ha collaborato con molti musicisti tra cui “Brother” Jack McDuff, Paul Motian, Lee Konitz, George Garzone e David Liebman, e inoltre con l’orchestra di Maria Schneider, prendendo parte a tutte le incisioni della prestigiosa big band. Ben Monder ha partecipato a oltre settanta incisioni come sideman e ha inciso tre cd come leader di un proprio quartetto.
Emmanuel Bex è uno dei massimi specialisti dell’organo Hammond, nonché uno dei musicisti francesi di maggiore rilievo sia in patria che all’estero. Vincitore di numerosi premi tra cui il Django Reinhardt. Ha inciso a suo nome con svariate formazioni comprendenti stelle del jazz d’oltralpe tra cui Philippe Catherine e Aldo Romano, con cui ha un trio stabile.
Questi due artisti, che condividono lo spirito di rinnovamento di una tradizione da loro amata, daranno vita a un progetto che ridefinisce, su coordinate musicali odierne, il sound dell’organ-combo. Fabrizio Sferra è uno degli assi portanti del ritmo in Italia. Già storico collaboratore di Enrico Pieranunzi, con cui ha scritto le pagine migliori dello Space Jazz Trio, ha suonato a lungo con i Doctor 3, oltre a vantare collaborazioni con, tra gli altri, Chet Baker, Lee Konitz, Maurizio Giammarco. Alla tipica formazione organo – chitarra – batteria si aggiunge il sax di Stefano D’Anna, uno dei migliori tenoristi italiani, musicista di accesa intensità e lirismo. Vincitore del Top Jazz come Miglior Nuovo Talento.

Redazione Senigallia Notizie
Pubblicato Martedì 14 dicembre, 2004 
alle ore 10:39
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo


Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!



Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno