SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Seconda giornata di Pane Nostrum e dei convegni

Sotto un cielo cupo ma fragrante di pane

761 Letture
commenti

Dopo il taglio del nastro della quarta edizione di “Pane Nostrum” si è aperto giovedì anche il convegno nazionale: “Rispetto e conservazione dell’ambiente per una consapevole vita di qualità: Agricoltura e Filiera del Pane”, che ha visto aprire i lavori il Sindaco Luana Angeloni, e dopo il Saluto di Monsignor Giuseppe Orlandoni Vescovo della Diocesi di Senigallia, gli interventi di Luigi Rebecchini Assessore alle Attività Economiche del Comune di Senigallia, il Presidente Nazionale dell’Associazione “Città del Pane” Maurizio Marchetti che ha parlato de “IL PANE COME STRUMENTO DI VALORIZZAZIONE DELLA PROPRIA COMUNITA’”, l’inviata de la Repubblica Licia Granello che si occupa di “Tendenze Alimentari” ed Ettore Franca Agronomo dell’Università di Urbino, Giornalista Il Sole 24 Ore.
Nella giornata di oggi, venerdì 17,i lavori inizieranno alle ore 10. Si parlerà de “Il Futuro della cerealicoltura italiana” e “Il percorso della filiera nella regione Marche” . Dopo il saluto del Direttore Generale della BCC di Fano, che ha da poco aperto una filiale a Senigallia, Stefano Canella, il compito di aprire i lavori è affidato a Marco Giardini Presidente C.I.A. della provincia di Ancona, relatori Carla Donnini Vicepresidente Nazionale Unione Seminativi, Umberto Di Nunzio Segretario Nazionale Assipan Confcommercio, Marina Carcea Funzionario dell’Istituto Nazionale sulla Nutrizione, Vincenzo Per uzza Dirigente Ministero delle Politiche Agricole e Forestali.
Dopo una breve pausa per un coffee break il convegno riprenderà alle 14,30 con il tema “PERCORSO DELLA FILIERA NELLA REGIONE MARCHE”. Aprirà i lavori Rodolfo Giampieri Presidente Confcommercio Provincia di Ancona, tra i relatori Luciano Agostini Assessore Agricoltura Regione Marche, Raffaele Bucciarelli Assessore Agricoltura Provincia di Ancona, Augusto Bocchini Presidente Camera di Commercio di Ancona, Alfonso Benvenuto Dirigente Scolastico Istituto Alberghiero Panzini, Fausto Ricci Rappresentante Assam, Orazio Pascucci Presidente Assocetra e Airone. Moderatore sarà Massimiliano Polacco Coordinatore Confcommercio Marche. La chiusura dei lavori sarà affidata al Dirigente Ministero Politiche Agricole e Forestali Vincenzo Peruzza.
Le foto della prima giornata:
clicca per ingrandireclicca per ingrandireclicca per ingrandire
clicca per ingrandireclicca per ingrandireclicca per ingrandire

Redazione Senigallia Notizie
Pubblicato Venerdì 17 settembre, 2004 
alle ore 10:04
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno