SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

“C’è più gusto se condiviso”: la campagna di raccolta alimentare tornaa Senigallia

Sabato 12 ottobre nei supermercati Ipercoop Maestrale e Coop Saline di Senigallia

Fabbri Infissi Senigallia - Dierre - Bonus fiscale 50% infissi, porte e cancelli
“C’è più gusto se condiviso”

C’è più gusto se condiviso”: la campagna di raccolta alimentare torna sabato a Senigallia grazie all’organizzazione delle Caritas di Mondolfo, Marotta e dell’Unità pastorale Buon Pastore, con la collaborazione di Fondazione Caritas Senigallia e il supporto di Coop Alleanza 3.0, da sempre attenta alla povertà del territorio.

Lo slogan rappresenta in pieno lo spirito della tradizionale raccolta che contribuisce alla solidarietà e alla donazione di alimenti di facile conservazione destinati ai poveri. Sabato 12 ottobre infatti, nei supermercati Ipercoop Maestrale e Coop Saline di Senigallia, ognuno potrà donare olio, latte, tonno, alimenti e prodotti per l’infanzia, riso, biscotti, sughi e pelati, scatolame, prodotti per l’igiene personale e per la casa grazie ai numerosi volontari che saranno presenti per l’intera giornata nei punti vendita sopra indicati.

I volontari consegneranno un sacchetto per la raccolta all’ingresso del supermercato e all’uscita raccoglieranno i prodotti che ogni cliente decide di destinare alle famiglie meno fortunate. Grazie a questa raccolta alimentare, un gesto semplice e ordinario per chi non ha gravi difficoltà economiche, molte famiglie, persone sole e anziani potranno ricevere un dono dignitoso ed essenziale come il cibo. Le parole di Papa Francesco sono esemplificative: “Che bello se ognuno di noi alla sera potesse dire: oggi ho compiuto un gesto di amore verso gli altri”.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!