SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Gli ottant’anni della Pascoli di Senigallia: riapre anche il museo della scuola

Martedì 1° ottobre cerimonia con Mangialardi, Ceriscioli, Scimone. Si presenteranno i lavori svolti in estate sull'edificio

Biondi Abbigliamento - Nuove collezioni autunno/inverno 2019/2020 - Castelleone di Suasa (AN)
La scuola primaria G.Pascoli dopo l'intervento di restyling

In occasione dell’80° anniversario della scuola “Pascoli” di Senigallia, martedì 1° ottobre, a partire dalle ore 16,30, si svolgerà una cerimonia pubblica cui prenderanno parte il sindaco Maurizio Mangialardi, il presidente della Regione Marche Luca Ceriscioli e il dirigente scolastico Anna Scimone.

In tale occasione saranno presentati i lavori di adeguamento sismico e di risanamento conservativo della copertura della scuola realizzati durante l’estate.

A seguire si terrà la riapertura del museo della scuola con la partecipazione di Marzio Cresci dell’Associazione nazionale Piccoli Musei. In tale ambito verrà proiettato il video “Il Museo della scuola Giovanni Pascoli” di Antonella Vento, cui seguiranno alcune letture di Ivonne Mesturini e Marco Moschini e la presentazione della nuova veste del museo a cura di Isabella Bruni.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura