SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Inaugurazione nuovo parcheggio stazione Senigallia: “zona riqualificata”

Appuntamento venerdì 21 giugno alle 18.30. "Gli alberi della pineta costituivano grave pericolo"

1.766 Letture
commenti
Albergo Bice - Nuova sala convegni - Hotel e ristorante - Senigallia
Enzo Monachesi e Maurizio Mangialardi

Sarà inaugurato venerdì 21 giugno il nuovo parcheggio della stazione, dove su una superficie di circa 1700 metri quadrati sono stati realizzati 51 stalli di sosta. L’appuntamento è alle ore 18,30.


“Si tratta di un intervento strategico – affermano il sindaco Maurizio Mangialardi e l’assessore ai Lavori pubblici Enzo Monachesi – che ci ha permesso di recuperare un’area degradata, ampliando contestualmente l’offerta di posti auto in prossimità del centro storico a vantaggio delle attività economiche, ma anche dei tanti visitatori che stanno già affluendo a Senigallia per i grandi eventi estivi.

La riqualificazione ha riguardato anche il verde urbano. Infatti, al posto dei vecchi alberi malati, che peraltro costituivano un grave pericolo per l’incolumità pubblica, è stata realizzata una fascia verde della larghezza di 2,50 metri di separazione tra viale Bonopera e il parcheggio. Inoltre, è stato messo in sicurezza il passaggio pedonale su entrambi i lati dello stesso viale Bonopera: sul lato monte grazie all’ampliamento fino a una larghezza di 1,50 metri del marciapiede esistente, sul lato mare con la creazione di un percorso protetto che collegherà l’area di ingresso alla stazione con il SenBHotel, e da qui con il sottopasso pedonale sull’incrocio della Penna”.

Commenti
Ci sono 5 commenti
fra77 2019-06-20 09:14:10
Finalmente si è riqualificata pure quella zona della stazione. Da latrina e luogo infrequentabile a parcheggio utile per chi ne usufruirà. Spero però che si sblocchi al più presto il cantiere della Penna per fare posto alla rotatoria e che vengano demoliti i resti del Politeama Rossini. È fondamentale ed urgente che ciò accada per ridisegnare l'ingresso della città da sud.
centr100
centr100 2019-06-20 12:02:49
Bravo @fra77, ora che hai finito il compitino, torna a spazzare la sede del partito democratico.
fra77 2019-06-20 13:37:30
@centr100. Spazzala tu la sede del PD,ed il compitino fallo tu visto che hai risposto capricciosamente come un bambino. Non è che se un progetto piace si etichetta una persona come appartenente ad un partito. Non voto PD,non ho tessere elettorali ne sindacali. Quando una cosa mi piace mi piace Indipendentemente da chi la faccia.
Mario2 2019-06-20 19:07:34
Quando si dice la faccia come (...omissis...)...
centr100
centr100 2019-06-21 20:15:03
@fra77,
La tua considerazione é distante anni luce da quello che pensa la gente. Quella era un'area verde, certamente in stato di degrado, che andava ripristinata come AREA VERDE che stava lì da circa 100 anni, non certo eliminata, soprattutto dopo tutto quello che é stato fatto al verde urbano da questa giunta che, a quanto pare, non ti tocca .
l'inaugurazione ha comunque parlato da sola: erano presenti lui, l'altro, la banda cittadina, e 4 leccapiedi, ma neanche.
Una situazione visibilmente imbarazzante: questo é stato il segnale più forte e chiaro, di quanto la cittadinanza gioisca per questo paecheggio.
A parte te ....
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura