SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
RCR Agricoltura - Giardinaggio - Vendita e assistenza - Ostra

Prima conferenza programatica a Senigallia di Fratelli d’Italia

Domenica 5 maggio, al Centro Sociale Saline

Fratelli d'Italia, Massimo Bello, Carlo Ciccioli

Fratelli d’Italia si è riorganizzata e lancia la sua “sfida politica e programmatica” nel territorio di Senigallia, delle Valli Misa-Nevola e in tutta la provincia per mettere in campo idee, azioni e proposte di qualità, ma anche per allargare la base del consenso e della partecipazione di quanti siano interessati e vogliano sostenere il progetto politico, culturale, identitario e sovranista di Giorgia Meloni per l’Italia, per le Marche e per Senigallia.


La sfida delle europee e delle amministrative del prossimo 26 maggio rappresentano solo uno degli appuntamenti e degli obiettivi. Ma non solo. I prossimi dodici mesi sono e saranno pieni di impegni politici, elettorali e di costruzione di un nuovo centrodestra e di una nuova alternativa alle sinistre di questa città, di questa provincia e di questa regione.

Il gruppo dirigente di Fratelli d’Italia di Senigallia e delle Valli Misa e Nevola ha già messo in calendario, alcune iniziative, che sono soltanto l’inizio di una lunga serie di appuntamenti finalizzati ad un percorso di crescita, di proposta e, ove necessita, anche di protesta, su temi nazionali e territoriali, che riguardano la città di Senigallia, l’intera provincia di Ancona e la regione Marche.

L’appuntamento, che apre il fitto calendario di iniziative di Fratelli d’Italia, si terrà domenica prossima, 5 maggio, alle ore 9,30 nella sala conferenze del Centro Sociale Saline a Senigallia con l’avvio della “1^ Conferenza Programmatica del territorio”, con cui Fratelli d’Italia promuove un forum di idee, di progetti e di proposte per la crescita del territorio, per l’Italia, la Regione Marche, per Senigallia e per l’Europa.

Un incontro pubblico, a cui parteciperanno i ‘quadri dirigenti’ del partito di Giorgia Meloni, a cominciare dal Portavoce provinciale Lorenzo Rabini, amministratori locali e cittadini liberi e pronti a lanciare la sfida, l’On. Francesco Acquaroli, deputato FdI Marche, Elena Leonardi, Capogruppo FdI alla Regione Marche, e Carlo Ciccioli, Portavoce regionale FdI.

“La Conferenza programmatica è il luogo ideale – dice il Portavoce comunale e Capogruppo al Consiglio di Senigallia di FdI Davide Da Ros – per aprire un serio confronto con tutti, nessuno escluso, su temi di grande attualità politica, culturale e sociale, sia locali che nazionali. La Conferenza è aperta a chiunque desideri davvero discutere di politica, fare programmi e formulare idee, concrete e fattibili.”

“Di qui ad un anno – gli fa eco Massimo Bello, Consigliere dell’Unione e Responsabile Dipartimento provinciale e regionale Enti Locali e UE di FdI – non solo ci saranno appuntamenti importanti, che rinnoveranno le Amministrazioni di importanti città marchigiane, ma ci troveremo di fronte al rinnovo del governo regionale e, probabilmente, a qualche novità nazionale. Noi abbiamo la presunzione di voler preparare bene queste scadenze elettorali, ma soprattutto abbiamo la presunzione di farci trovare preparati, coinvolgendo il maggior numero di cittadini, elaborando proposte di qualità e squadre di candidati di spessore e con esperienza.”

“Questo primo Forum o Conferenza programmatica è solo l’inizio di un cammino, che deve portare alla riconquista dei valori, della cultura della politica e di un buon governo del territorio e della Nazione”, concludo Marcello Liverani, membro dell’Assemblea nazionale FdI e Claudio Piersimoni, Responsabile provinciale Dipartimento Cultura e Formazione FdI.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!