SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
Fabbri Infissi Senigallia - Dierre - Bonus fiscale 50% infissi, porte e cancelli

“Catch 22”: nella serie TV di e con George Clooney anche due senigalliesi

Elena e Lorenzo Rotatori hanno partecipato alla lavorazione: a breve su Sky - IL TRAILER

George Clooney

Ci sono premi Oscar come George Clooney, nelle vesti di attore e regista, sceneggiatori di fama come gli australiani Luke Davies e David Michod, ma anche due senigalliesi.


E’ la miniserie Tv “Catch 22”, interpretata e diretta (con Grant Heslov e Ellen Kuras) da George Clooney ed ispirata al celebre romanzo antimilitarista di Joseph Heller, uscito in Italia nel 1961 col titolo “Comma 22” e già allora di grande successo.

Nel cast anche Giancarlo Giannini.

La serie uscirà in Italia su Sky a maggio 2019: proprio negli ultimi giorni è stato diffuso il trailer italiano.

Tra coloro che hanno partecipato attivamente alla lavorazione ci sono due senigalliesi: Elena Rotatori e suo fratello Lorenzo.

Elena Rotatori ha svolto il compito di costume coordinator, occupandosi dunque della gestione del reparto costumi, mentre Lorenzo è una delle figurazioni militari: decisamente più di una comparsa, visto che tutti i ragazzi scelti per interpretare il ruolo di militari hanno dovuto seguire un corso di addestramento con un esperto militare statunitense e successivamente effettuare un test sotto la supervisione degli stuntmen.

Le scene sono state girate tra maggio e agosto in Sardegna, a Cinecittà (Roma) e nei dintorni della capitale.

Elena Rotatori da tempo lavora nel campo cinematografico, spesso a contatto con noti registi e attori internazionali: “ma George Clooney si è dimostrato davvero un signore – ci dice – Una persona a modo, che nei momenti di pausa spesso si è fermato a giocare a carte con le figurazioni: non ho visto farlo ad altri premi Oscar in passato”.

Allegati

GUARDA IL TRAILER

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura