SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
Assicurazioni Generali - Nuova sede a Senigallia - Polizza vita, lavora con noi

Successo per la messa in onda di “I nostri figli”, il film girato a Senigallia

Tantissime le persone incollate davanti allo schermo

5.163 Letture
Un commento
"I nostri figli", riprese film

Successo per la messa in onda di “I nostri figli“, il film girato la scorsa primavera a Senigallia che vede protagonisti Vanessa Incontrada e Giorgio Pasotti. Il film tv è ispirato ad una storia realmente accaduta, quella del femminicidio di Marianna Manduca, brutalmente uccisa a Catania nel 2007 dal suo ex marito e dei suoi tre figli adottati da un cugino della donna, Carmelo Calì, e sua moglie Paola Giulianelli.

La pellicola racconta della scelta coraggiosa della coppia di prendere in affidamento i tre orfani, altrimenti destinati a una casa famiglia e delle vicissitudini che il nuovo nucleo familiare ha dovuto affrontare dal punto di vista economico e di adattamento dei tre ragazzi con il nuovo contesto e con i due figli della coppia.

Il film tratta anche la storica sentenza del Tribunale di Messina che nel 2017 ha condannato in primo grado lo Stato a risarcire i figli di Marianna Manduca. Un sentenza epocale per l’Italia. Inseguito alla vicenda Carmelo Calì ha poi fondato una Onlus, dal nome “Insieme a Marianna”, per la prevenzione ed il contrasto della violenza sulle donne e sui minori.L’associazione si propone di diffondere la cultura della tolleranza, della protezione dei più deboli e assiste in sede processuale le donne e i minori vittime di violenza.

Tante le persone di Senigallia che sono state incollate davanti al piccolo schermo e molto positive le reazione sui social dove tantissimi hanno espresso soddisfazione ed orgoglio nel vedere la propria città su RAI 1.

Commenti
Solo un commento
leofax 2018-12-07 08:46:55
Nel film c'è un nuovo Sindaco? Buon segno!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura