SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Senigallia, domenica 18 novembre torna “Un mare di diritti”

La seconda edizione alla Biblioteca Antonelliana dalle 10:00 alle 13:00 e dalle 15:00 alle 19:00

Albergo Bice - Nuova sala convegni - Hotel e ristorante - Senigallia
L'ingresso e il cortile della Biblioteca comunale Antonelliana di Senigallia

Domenica 18 novembre, dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 19, si terrà la seconda edizione di “Un mare di diritti”, evento organizzato dal Comune di Senigallia e dall’Associazione “Un tetto” .

L’iniziativa, che si svolgerà alla Biblioteca comunale Antonelliana, celebra la Giornata internazionale dei diritti dell’infanzia e dell’adolescenza e ricorda la Convenzione adottata dall’Assemblea Generale delle Nazioni Unite nel 1989.

Alla giornata, che prevede animazioni e laboratori gratuiti organizzati dalle associazioni cittadine, sono invitati tutti i bambini e le bambine e i ragazzi e le ragazze della città. Le attività saranno curate dalle cooperative sociali Vivere Verde e Casa della Gioventù ela seconda edizione di “Un mare di diritti” dalle associazioni Lapsus, Mibemolle, La voce del cuore, Batanaj e Bikers Against Child Abuse.

Oltre alle attività ludiche ed educative, alle ore 16 si terrà l’incontro pubblico “Riorganizzare la speranza, come ascoltare bambini e adolescenti” con il dottor Filippo Mittino, scrittore e psicologo psicoterapeuta che svolge attività clinica con bambini, adolescenti e giovani adulti.

Alle ore 17,30, invece, ci sarà la premiazione del concorso grafico-pittorico “Un Anno di Diritti”, che ha visto protagonisti gli alunni delle scuole cittadine, i quali, attraverso la creatività artistica, hanno promosso e diffuso la conoscenza dei diritti di ogni fanciullo.

Dal Comune di Senigallia
Pubblicato Sabato 17 novembre, 2018 
alle ore 8:00
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno