SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
Fabbri Infissi - Dierre - EcoBonus fiscale per infissi, porte e cancelli

A scuola 2500 alunni coinvolti nella settimana del DONACIBO A Scuola

Dal 5 al 10 Marzo la Settimana del Donacibo

Il Salvagente Onlus

Il Donacibo è  un gesto promosso ogni anno, nella terza settimana di Quaresima, dalla Federazione Nazionale Banchi di Solidarietà. È una proposta chiara e semplice, rivolta a studenti e insegnanti di asili, scuole elementari, medie e superiori in tutta Italia, di raccolta di generi alimentari non deperibili per il sostegno delle famiglie bisognose che i Banchi di Solidarietà assistono. ( alimenti poi raccolti e distribuiti in zona dal Banco di solidarietà il Salvagente Onlus )
.
La strada della Carità è una via luminosa per crescere e realizzare se stessi, si perché la vita è vita quando ama, quando si dona, quando è per qualcuno.
Nella nostra cultura individualista, hanno valore solo quei sacrifici volti ad affermare se stessi ( i sacrifici per i soldi, per la carriera, per la linea, per l’autonomia…).

La Chiesa insegna a vivere il sacrificio come strada per affermare l’altro, nel donarsi per la persona amata e per i figli, per gli amici e per i nemici, per chi soffre e per chi è solo. Per qualsiasi uomo che Dio mette sul nostro cammino. Amanti di tutti perché amati da Dio.

Questo è il fascino paradossale della carità cristiana sacrifico me, per te, e in questo la mia vita si compie.

Scuole che partecipano al Donacibo sono:

Barbara, Ostra Vetere, Corinaldo, Castelleone di Suasa, Ostra, Belvedere O. San Marcello, Morro d’Alba, Monsano, Senigallia Istituto Corinaldesi.

Redazione Senigallia Notizie
Pubblicato Mercoledì 28 febbraio, 2018 
alle ore 10:24
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
Triste
Indifferente
Felice
Molto felice
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura