SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
Vota Beatrice Brignone - Liberi e Uguali - Elezioni Politiche 4 marzo 2018

Pallacanestro Senigallia di nuovo in campo, giovedì 8 c’è il Cerignola

I pugliesi giocano in casa e fanno debuttare Tessitore, appena preso dal Civitanova: ma c'è da riscattare un brutto ko

633 Letture
commenti
Goldengas Pallacanestro Senigallia 2017-18

Turno infrasettimanale per la Goldengas che nella 21° giornata di serie B affronta giovedì 8 febbraio (ore 20.30) in trasferta il Cerignola (arbitrano Tammaro di Montecorice e Rodia di Avellino).

Il nome della squadra foggiana evoca brutti ricordi, ripensando al netto (48-70) e meritato ko interno dell’andata.

Sicuramente la peggior Goldengas stagionale: da allora però molte cose sono cambiate, in meglio.

“All’andata giocammo una brutta partita – sottolinea coach Stefano Foglietti – ma quella prestazione ci è servita, dandoci lo spunto per vedere cosa modificare per avere un certo equilibrio in campo. Certo mi piacerebbe restituire pan per focaccia quanto subito all’andata”.

Da quella giornata, Senigallia ha vinto 9 partite su 14, Cerignola invece, è sempre rimasta nei bassi fondi della graduatoria ed ora, a quota 12, è in piena zona playout, anche se la retrocessione diretta sembra scongiurata.

La partita è però particolarmente sentita tra i pugliesi, che hanno bisogno di punti: ancora una volta ingresso gratuito al palasport e soprattutto un rinforzo non da poco in più subito disponibile. Martedì infatti il Cerignola ha ufficializzato l’arrivo dell’esperto playguardia Gennaro Tessitore, ex Falconara, quest’anno protagonista nel Civitanova. Il talentuoso giocatore, classe 1982, affronta dunque la Goldengas con tre giorni di anticipo, visto che proprio Civitanova, domenica 11, salirà al PalaPanzini.

In conclusione una bella notizia che riguarda un ex biancorosso: Edoardo Del Cadia, 18 anni, figlio di Danilo “Chief”, è stato convocato nella nazionale italiana Under 20.

Il classe 1999, dopo aver fatto le giovanili nella Goldengas con cui ha giocato pure in prima squadra lo scorso anno, quest’anno milita in Inghilterra nel Myerscough College di Preston.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura