Logo farmacieFarmacie di turno


Paolucci Dott.ssa Francesca
SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Alcuni volontari, coordinati dalla Missione di Scientology, hanno pulito l’area del porto

Rimosso un grande sacco di rifiuti e rinvenuta una siringa

Siringa

Alcuni volontari, la mattina di sabato 4 novembre, hanno effettuato la pulizia dell’area del porto di Senigallia.

I volontari, in coordinazione con lo staff della Missione della Chiesa di Scientology, da anni attivi in campo sociale per migliorare le condizioni ambientali per quanto riguarda il degrado, nell’ambito della prevenzione all’uso di droghe ed anche nella divulgazione dei Diritti Umani, hanno rimosso un sacco grande di rifiuti ed una siringa(foto di repertorio ndr).

Purtroppo, la droga oggi è più allettante che mai perché è disponibile in diverse forme facili da consumare e più economiche. Un giovane che magari ci avrebbe pensato due volte prima di infilarsi un ago in un braccio, può ora con maggior facilità fumare o sniffare la stessa droga. Questo è falsamente rassicurante e potrebbe darci l’idea che sia meno rischioso.

La verità è che la droga crea assuefazione in tutte le sue forme.

L’immagine della droga come “alla moda” promossa dai trafficanti di stupefacenti e da coloro che ne fanno uso, contribuisce anch’essa all’aumento della sua diffusione.

Le siringhe abbandonate a terra rappresentano soltanto uno dei problemi legati a questa piaga, ma certamente è uno dei problemi che affligge i cittadini, le mamme, i bambini e tutti coloro che si possono trovare a contatto con questo tipo di rifiuto infetto.

Comunque la migliore soluzione rimane in primo luogo quella di non cominciare mai a farne uso. Assumere droga non è una soluzione.

Per quanto difficili, i problemi della vita possono essere affrontati, le conseguenze derivanti dalla dipendenza sono sempre peggiori del problema che una persona vuole risolvere. Il risultato è una lunga discesa verso l’inferno.

dagli organizzatori

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura