SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Continuano le visite di studenti stranieri al Centro Olimpico di Senigallia

Il tutto grazie al Panzini, che aderisce a un circuito di scuole internazionali

562 Letture
commenti
Nuova Targa per il Centro Olimpico

L’Istituto Panzini di Senigallia aderisce ad un circuito internazionale di scuole professionali giapponesi, inglesi finlandesi, olandesi, spagnole, statunitensi e taiwanesi ed in questi giorni un gruppo internazionale di studenti è a Senigallia per un soggiorno.


Accompagnati dalla Prof. Maria Caroli (responsabile del progetto) e dalla Prof. Susanna Angeletti, i ragazzi hanno visitato alcuni dei posti più caratteristici della zona per una panoramica di quello che può offrire il nostro territorio. Una visita guidata alle bellezze della nostra città ma anche al borgo medievale di Corinaldo, alle grotte di Frasassi e ad una cantina vinicola di Barbara sono state le mete di questa settimana italiana che prevede anche un soggiorno nella città eterna di Roma.

Il Centro Olimpico ha fatto parte del programma nell’ambito della collaborazione che da molti anni esiste con l’Istituto Panzini (è attivo un progetto per il corso turistico-alberghiero che prevede anche l’alternanza scuola-lavoro con il Tennistavolo Senigallia).

Ad accogliere i ragazzi Sabrina Moretti (ex-studentessa del Panzini) insieme da Alec Gorini e Samuel Piatanesi, i due volontari che prestano Servizio Civile presso la struttura.

Gli studenti hanno giocato a ping-pong alternandosi tra loro.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura