Logo farmacieFarmacie di turno


Paolucci Dott.ssa Francesca
SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
Valmisa.com

Senigallia: intensificazione dei servizi di controllo del territorio da parte dei Carabinieri

Identificate 79 persone; allontanata da Montemarciano una carovana di nomadi

1.549 Letture
commenti
Carabinieri

Controlli intensificati dai Carabinieri della Compagnia di Senigallia in vista del weekend precedente al ferragosto. 8 le pattuglie impegnate contemporaneamente in città venerdì 11 dalle 14:00 alle 20:00 che hanno eseguito posti di blocco e controlli. Passati al setaccio alberghi e ed esercizi pubblici. In azione anche i Carabinieri del NAS di Ancona.


Un servizio finalizzato al controllo di persone ospiti di strutture ricettive (affittacamere, pensioni, etc.) nonché di avventori di pubblici esercizi (internet point, call center, phone center, money trasfer) per scongiurare la presenza di malintenzionati. Sono state identificate 79 persone, tutte verificate in banca dati, di cui 41 italiani e 38 stranieri, 50 veicoli controllati ed ispezionati.

13 le contravvenzioni elevate al codice della strada. Passata al setaccio la Stazione ferroviaria di Senigallia.

I NAS hanno rilevato irregolarità non gravi, per il momento sanabili adempiendo alle prescrizioni che i militari hanno impartito ai gestori degli esercizi pubblici controllati.

Infine a Marina di Montemarciano è stata intercettata una carovana di nomadi itineranti, provenienti da Padova, che avevano intenzione di stazionare sul lungomare Buglioni. Numerose segnalazioni erano nel frattempo giunte ai Carabinieri ed al locale ufficio di Polizia Municipale. La carovana costituita da 23 persone tra cui 10 minori, viaggianti su 6 autoveicoli (due camper, due furgoni e due autovetture) è stata convinta a lasciare la località, dove per motivi di igiene pubblica è vietata la sosta di camper e roulotte. Il potenziamento dei servizi riguarderà anche i prossimi giorni.

 

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura