SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Fotografia: nuove acquisizioni al Musinf di Senigallia

Walter Ferro dona al museo cittadino alcuni ritratti della serie "Ricordando Pasolini"

Walter Ferro: "Ricordando Pasolini"

Il Musinf annuncia importanti nuove acquisizioni per l’archivio ‘ritratti di artisti contemporanei’. Si parte dalla serie di storici ritratti fotografici di Andy Warhol, eseguiti da Maria Mulas e si giunge alla donazione della suite di ritratti di Pier Paolo Pasolini, realizzati da Walter Ferro per “Ricordando Pasolini”.

Walter Ferro è nato ad Ostra. Si è avvicinato alla fotografia nel 1994 diventando socio del gruppo fotografico “La Rotonda” di Senigallia e poi del gruppo fotografico “Manifattura Tabacchi” di Chiaravalle. Walter Ferro: "Ricordando Pasolini"Ha partecipato a manifestazioni di importanza nazionale. Sue fotografie della serie “Contatto Perduto” sono state scelte dal maestro Nino Migliori. Nel 2007 è stato insignito dell’onorificenza AFI dal direttivo della FIAF. Su “Gente di Fotografia” è stata pubblicata la sua serie La Voce del Silenzio. Numerose sono le sue presenze in manifestazioni di rilievo come a “Toscana Fotofestival”, Massa Marittima 2003, “Foto Padova” 2003. Premiato al “Festival Foto” di Savignano sul Rubicone nel settembre 2002. Walter Ferro: "Ricordando Pasolini"Del settembre 2003 è la pubblicazione di sue foto sulla rivista FotoIt. Presente ai “Foto Confronti” di Bibbiena nel settembre 2004 e alla rassegna di fotografia marchigiana (FIAF Incontri) con relativa pubblicazione sulla Monografia FIAF. Sue foto sono state pubblicate sul libro edito dalla FIAF “Immagini del gusto”, Bibbiena 2005. E’ uno dei più seguiti docenti del corso di fotogiornalismo del Musinf.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura