SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Il “Bob Dylan” di De Gregori incanta il pubblico di Senigallia

Teatro La Fenice sold out per il concerto dell'artista romano. Le foto di Libero Api della tappa di "Amore e furto tour 2016"

Laboratorio Naturale - Shop online: sapone naturale, bava lumaca bio, latte asina bio, aloe bio
Francesco De Gregori in concerto al teatro La Fenice di Senigallia. Foto di Libero Api

Ha riscosso tanti applausi e apprezzamenti il noto cantautore romano Francesco De Gregori che si è esibito sabato 9 aprile a Senigallia in un teatro La Fenice gremito in tutti i settori. L’appuntamento rientrava nel “Amore e furto tour 2016” per promuore l’ultimo album “De Gregori canta Bob Dylan – Amore e furto” e il primo complimento è arrivato proprio dal sindaco Maurizio Mangialardi.

Durante il concerto sono stati cantati diversi omaggi al cantautore statunitense di cui Francesco De Gregori è da sempre un ammiratore: alcune canzoni erano già pubblicate anni fa, Francesco De Gregori in concerto al teatro La Fenice di Senigallia. Foto di Libero Apicome ‘Non dirle che non è così‘ (‘If You See Her, Say Hello‘), ‘Come il giorno‘ (‘I Shall Be Released‘) e la più conosciuta ‘Via della povertà‘ (‘Desolation Row‘), tradotta in collaborazione con Fabrizio De André; altre invece sono il frutto del lavoro durante gli anni successivi, pubblicate poi ad ottobre 2015 nel 21esimo album in studio dell’artista romano.

Non solo Dylan nella tappa senigalliese: il pubblico del teatro La Fenice ha potuto ascoltare dal vivo anche i grandi successi che hanno reso celebre De Gregori, come Generale, La storia, La leva calcistica della classe ’68, Battere e levare, Sempre e per sempre,L’agnello di Dio e Rimmel, per una serata di grandi emozioni.
Emozioni che hanno contagiato anche il sindaco di Senigallia Maurizio Mangialardi, che si è espresso sul popolare social network Facebook con “Hai fatto sognare la mia città. Grazie” e tante altre persone, uscite dal teatro entusiaste.

Francesco De Gregori in concerto al teatro La Fenice di Senigallia. Foto di Libero ApiFrancesco De Gregori in concerto al teatro La Fenice di Senigallia. Foto di Libero ApiFrancesco De Gregori in concerto al teatro La Fenice di Senigallia. Foto di Libero Api

Foto per gentile concessione di Libero Api. Per guardarne altre, clicca qui.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!