SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Senigallia: in Consiglio comunale un Odg pro-vaccinazioni

Maurizio Perini di Progetto in Comune: "basta con le farneticanti teorie anti-vax, c'è troppa disinformazione"

Vaccinazione per bambini, vaccino anti influenza

Siamo partiti dal fatto che nella nostra Regione come in altre d’Italia continuino a svilupparsi notizie false così da avanzare dubbi sull’efficacia e sull’opportunità dei vaccini.


“Teorie complottiste” a volte alimentate da movimenti politici al cui interno vengono sostenute le farneticanti teorie anti vax, che la nostra lista intende stroncare nell’interesse dei più piccoli e non solo.

Considerando che alla base della scelta scellerata di non aderire al piano di vaccinazioni vi sia la disinformazione delle famiglie e dei soggetti interessati,  con l’Ordine del giorno “Campagna Pro Vaccinazioni” raccogliamo l’appello dell’Istituto Superiore di Sanità e quanto deciso dal Piano nazionale della prevenzione vaccinale 2016-2018.

Si chiede dunque al Sindaco e alla Giunta di farsi carico di una campagna di informazione presso le famiglie del comune stimolando altresì l’Azienda Sanitaria perché chieda ai pediatri di comunità di farsi carico di questo problema congiuntamente con i responsabili dei reparti ospedalieri dove avvengono le nascite.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura