SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
Onoranze Funebri F.lli Costantini

Aperte le prenotazioni gratuite alla Giornata Nazionale delle Famiglie al Museo

Il 4 ottobre al Musinf di Senigallia l'iniziativa "Noi al Museo": un racconto attraverso la ripresa fotografica

Al Musinf la Giornata Nazionale delle Famiglie al Museo

Con l’aiuto dei docenti dei corsi di fotografia il Musinf organizzerà a Senigallia una festa il 4 Ottobre 2015 (9,30-12,30), quando i musei italiani apriranno le porte alle famiglie, con attività didattiche, laboratori e visita guidata.

“Sarà una festa, in cui si potranno scoprire i musei per viverli davvero. Attraverso la fotografia” ha preannunciato il direttore del Musinf “io credo che il museo possa essere scoperto come luogo divertentissimo e pieno di sorprese sia per i ragazzi sia per le famiglie, facendo diventare tutti protagonisti e creatori attraverso un clic, un telefonino, una macchinetta digitale”.

Il Musinf coglierà l’occasione della giornata nazionale delle famiglie al Museo per lanciare la programmazione didattica per i bambini ed i giovani. Si tratterà di una programmazione di iniziative per la conoscenza dell’arte e dell’evento artistico utilizzando la fotografia. Si sa che nel campo della fotografia dell’evento artistico vari fotografi senigalliesi si sono distinti con le riprese fotografiche alla Biennale di Venezia e quindi hanno significative esperienze da condividere.

La giornata nazionale del 4 ottobre sarà intitolata al Musinf “Noi al Museo”. Famiglie e bambini saranno invitati a visitare e raccontare il Museo attraverso la ripresa fotografica. I fotografi del Musinf accompagneranno famiglie e giovanissimi nell’esperienza dello scatto fotografico e sarà solo l’inizio di un percorso che vedrà famiglie e giovanissimi insieme, con proposte di ulteriori periodiche visite ai musei, alle grandi mostre e all’ambiente culturale.

La partecipazione è gratuita, ma serve una prenotazione per motivi organizzativi. Sono già aperte le prenotazioni per le famiglie che vorranno passare una domenica mattina con i bambini al Museo. Per prenotarsi basta telefonare a Paolo Catalani (segreteria MUSINF), Tel. 07160424.

Caricamento mappa in corso...
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura