SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

La Maior Senigallia batte Ancona nella finale playoff

I senigalliesi s'impongono 55-35 sui dorici della Stamura in gara 3 di Prima Divisione

1.808 Letture
commenti
Progetto in Comune - Perini Sindaco - Elezioni comunali Senigallia 2015
L'asd Maior Basket Senigallia, campionato 2014-15

Migliore epilogo non poteva esserci per la Maior Senigallia che, davanti al proprio pubblico accorso in massa, si impone in gara 3 sulla compagine anconetana della Stamura e guadagna il pass per il salto di categoria.

La concentrazione, la grinta e l’apporto di tutti i giocatori della formazione del presidente Massi e allenata dal duo Bartoli-Baldini, hanno fatto sì che la partita fosse gestita nel miglior modo sin dall’inizio. Primo quarto con parecchi punti su entrambi i fronti; nel secondo quarto la fa da padrona l’aggressività in difesa dei biancorossi che permettono solo 3 punti agli avversari, pur realizzandone 9 in attacco. Si va al riposo lungo sul +9.

Al rientro dagli spogliatoi la formazione di Bartoli-Baldini non si fa prendere dal solito calo di concentrazione: prima allunga il vantaggio, poi subisce la rimonta della Stamura che si rifà sotto e infine scappa ancora al +16. Ultimo quarto di amministrazione per la Maior, che contiene l’attacco degli avversari grazie ad un’ottima difesa a zona: grazie al vantaggio accumulato riesce a far ruotare tutti gli effettivi in panchina.

Da segnalare la pressochè perfetta direzione di gara di Iacomucci e Bertuccioli di Pesaro.

Un ringraziamento particolare va a tutti gli amici, parenti, tifosi che hanno dato un apporto fantastico, al presidente Massi, alla società, a chi ha creato il progetto Maior che sicuramente ci guarda dall’alto e infine ai locali che hanno accettato e incentivato le nostre scorribande notturne post partite e non solo. Ora riposo in attesa della preparazione estiva prevista a partire da metà agosto, per affrontare al meglio questa nuova avventura.

 

Maior – Stamura 55 – 35

Parziali 16-13,9-6,17-10,13-9

Tabellini

Maior: Crinelli 13, Neri 6, Cecchini ne, Manzoni 6, Tonelli 9, Girolimetti 4, Tacchilei, Piangerelli 2, Bencivenga 5, Bizzarri 2, Luciani 8. All. Bartoli, Baldini.

Stamura: Gobbi, Bolognini 2, Ferrara, Ugolini 6, Camilletti 6, Osimani 1, Mangoni 2, Anzini 1, Ippoliti, Formica 6, Lorenzini 15, Pascucci 1. All. Moro.

 

 

da Maior Basket asd

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura