SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Cocaina e hashish nascosti in casa, arrestati padre e figlio ad Ostra Vetere

Una perquisizione dei Carabinieri scopre droga dal valore di 150.000 euro

9.904 Letture
commenti
Droga sequestrata dai Carabinieri

Un uomo di 51 anni, e suo figlio di 23, di Ostra Vetere, sono stati arrestati venerdì 27 febbraio per detenzione illegale di sostanze stupefacenti dai Carabinieri della Compagnia di Senigallia.


I militari hanno effettuato una perquisizione – come deciso dalla Procura della Repubblica di Ancona – nella casa dei due, in Contrada Valli, trovando complessivamente 800 grammi di cocaina e 5 chilogrammi di hashish.

Padre e figlio, di cui non sono state rese note nemmeno le iniziali, sono incensurati: “al momento dell’arresto” – sottolinea la Compagnia – “non hanno opposto resistenza né fornito giustificazioni. Il valore dello stupefacente ritrovato si aggira sui 150.000 euro.

Nel corso della perquisizione, in un pacchetto di sigarette sono stati rinvenuti due pezzetti di hashish di circa 1,2 grammi, mentre nella camera da letto sono stati trovati quattro oggetti di forma cilindrica utilizzati per la triturazione della marijuana, un bilancino elettronico di precisione, diversi utensili appuntiti sporchi nelle parti taglienti di residui di hashish, altri piccoli involucri contenenti resti di marijuana e hashish, nonché contenitori con semi di marijuana.

Inoltre, nel vano cucina, i militari hanno rinvenuto all’interno di un contenitore in plastica per alimenti, una panetta di 80 grammi di hashish recante su entrambi i lati la scritta “Las Vegas” ed un pezzetto della stessa sostanza.

In casa erano presenti anche altri due bilancini elettronici di precisione e tre pipe da crack.

Nell’auto di famiglia, una Peugeot 206, è stato scoperto un piccolo involucro contenente 3 grammi di cocaina ed un rotolo di pellicola trasparente.

Primo piano della droga sequestrata dai CarabinieriInfine, in una struttura in muratura nell’appezzamento di terreno dei due indagati, è stato rinvenuto un ulteriore pezzo di cellophane trasparente della lunghezza di circa venti centimetri, che presentava le estremità termosaldate: sul lato erano presenti due pedane metalliche messe l’una sull’altra.

I Carabinieri, spostando le lastre, hanno notato quattro grossi involucri impacchettati ed avvolti con cellophane trasparente: all’interno vi erano 800 grammi di cocaina, divisi in 4 involucri di polietilene e 5 kg di hashish divisi in 4 confezioni di polietilene, contenenti ciascuna 10 panette da 100 grammi con impressa la scritta “Las Vegas” e 2 confezioni contenenti ciascuna 5 panette da 100 grammi con impressa la scritta “Sate”.

La droga ed il materiale rinvenuto sono stati sottoposti a sequestro.

I due arrestati si trovano ora rinchiusi nel carcere di Montacuto.

Le indagini dei militari dovranno accertare la provenienza e la destinazione dello stupefacente.

 

Nella foto in apertura il materiale sequestrato dai Carabinieri, con a sinistra il Comandante Cleto Bucci

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno