SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

La onlus “Compagni di Jeneba” raccoglie fondi per i bambini della Sierra Leone

Fondamentali gli aiuti sanitari alla popolazione dello stato africano

Fabbri Infissi - Bonus fiscale per infissi, porte e cancelli blindati
Max Fanelli dei Compagni di Jeneba con Silvia Boima

Anche quest’anno l’associazione “I Compagni di Jeneba onlus” parteciperà – dal 10 al 13 luglio 2014 – alla rievocazione storica della Trebbiatura di Castellaro-Senigallia.


Un’importante occasione di incontro e di scambio in cui la nostra associazione proporrà agli amici interessati oggetti prodotti in Sierra Leone e da artisti italiani.
L’Associazione “I Compagni di Jeneba onlus” opera in Sierra Leone dal 2004 con progetti di sostegno scolastico, alimentare e sanitario a studenti sierraleonesi delle scuole di Goderich e con progetti di intercultura in 120 classi italiane.

Oltre al supporto didattico, alimentare, sanitario e strutturale fornito costantemente alle scuole sierraleonesi, le famiglie e le scuole italiane sostengono stabilmente 109 sierraleoncini dai 3 agli 8 anni, che frequentano la scuola dell’infanzia di Aunty Regina, parte integrante della nostra associazione Jeneba’s Mates CBO Healtcare and Education, riconosciuta dal Governo Sierraleonese con la quale realizziamo i progetti africani. Nella stessa struttura è stato recentemente attivato anche un corso di scuola primaria.

A causa della stagione delle piogge, i nostri 109 bambini stanno correndo un grave rischio sanitario: in questo momento stanno proliferando malaria, tifo, salmonella, malattie gastrointestinali e dell’apparato respiratorio, nonchè la minaccia del virus Ebola.

I proventi derivanti dalla vendita degli oggetti alla festa della Trebbiatura di Castellaro saranno destinati a questa emergenza sanitaria che sta colpendo i bambini e le famiglie delle nostre scuole.

Invitiamo gli amici dell’associazione a visitare il nostro stand e a diventare, insieme a noi, parte attiva in questa importante battaglia per la vita.

I Compagni di Jeneba Onlus:

Fanelli Massimo (Fondatore) – Presidente;
Olioso Monica (Fondatore) – Segreteria e Coordinamento Sostegno a Distanza (SaD) – info@compagnidijeneba.org;
Lucia Mazzoli – Vice presidente e Responsabile Informazione – Redazione Kabò News – lucia@compagnidijeneba.org;
Silvia Montalbini – Coordinatrice gruppo Senigallia for Africa – silvia@compagnidijeneba.org.

 

da Lucia Mazzoli

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!