SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
Netservice - Editoria on-line

Aziende di Senigallia fanno fronte: sconti, testimonianze, solidarietà, ringraziamenti

Alcune delle iniziative messe in campo per dare segnali di ripresa e aiutare gli alluvionati del territorio

2.796 Letture
commenti
Ingenti danni alle imprese dopo l'alluvione del 3 maggio 2014

Vogliono ripartire, testimoniare la loro condizione, ma anche e soprattutto aiutare i cittadini rimasti coinvolti e danneggiati dall’alluvione che il 3 maggio ha investito Senigallia e la Valmisa. Sono le aziende del territorio che in queste ore ci stanno scrivendo per segnalarci le iniziative che il tessuto economico della zona sta mettendo in campo.

Pubblichiamo di seguito cinque diversi messaggi che spaziano dall’intervento in televisione, su Raiuno, a sconti e servizi gratuiti riservati agli alluvionati, alla raccolta fondi, fino al ringraziamento di chi riprende l’attività lavorativa dopo giornate difficilissime.

TESTIMONIANZA IN TV
Il dirigente Confartigianato Massimo Bocconi della Bocconi Arredamenti di Senigallia, prenderà parte in diretta alla trasmissione della RAI, UNOMATTINA di martedì 13 maggio alle ore 10.00 circa, nella quale sarà chiamato a raccontare il disastro subito dagli imprenditori e dai cittadini colpiti dalla drammatica alluvione.

Massimo Bocconi ha avuto la sua azienda colpita dall’alluvione, con gravissimi danni ai prodotti acquistati nelle settimane precedenti anche in vista della stagione estiva che notoriamente muove il mercato. Una fase, questa, che ha reso ancora più drammatica la situazione in quanto l’azienda era piena di materie prime e prodotti pronti da vendere sul mercato rendendo gigantesco il danno subito.

La testimonianza di Massimo Bocconi, che è ancora impegnato nell’asportare l’acqua ed il fango dalla sua azienda, permetterà di far conoscere al grande pubblico le difficoltà ed i disagi vissuti da tutti i senigalliesì e dalle imprese degli altri comuni colpiti dall’alluvione e quindi della necessità di un immediato intervento del Governo, nel rinvio delle scadenze fiscali, contributive e delle bollette locali a partire dalla scadenza del 16 maggio.

SCONTI SU ARREDAMENTI PER GLI ALLUVIONATI
L’azienda Lucertini Arredamenti di Senigallia in solidarietà ai cittadini colpiti dall’alluvione offre cucine, elettrodomestici, tavoli, sedie, scrivanie per ufficio, divani, letti, armadi, camerette, reti e materassi pronti subito in showroom e in magazzino al PREZZO DI COSTO (SCONTO del 50%), con pagamento dilazionato fino a 24 mesi a tasso zero con prima rata a 90gg.

Lucertini offre anche:
– un pagamento agevolato con finanziamento tasso 0 per 24 mesi con prima rata a 90gg dall’acquisto
falegnami e montatori con camion e furgone per smontare mobili bagnati e valutare il ripristino
magazzino per stoccaggio merce
scatoloni in cartone per stoccaggio merce

Per info: www.lucertini.cominfo@lucertini.com

CINEMA E SOLIDARIETA’
Martedì 13 maggio il cinema incontra la solidarietà con un evento speciale al Cinema Gabbiano in occasione della rassegna della “Festa del cinema”. Verrà infatti proiettato, con inizio alle ore 21.15, “Francesco da Buenos Aires – La rivoluzione dell’uguaglianza”, il nuovo docufilm biografico sulla vita di Papa Jorge Mario Bergoglio. L’ingresso sarà gratuito e all’interno del cinema sarà possibile contribuire con un’offerta che verrà interamente devoluta agli alluvionati del territorio senigalliese. Una proiezione completamente dedicata alla solidarietà, per cercare di aiutare una popolazione colpita pesantemente da questa calamità.

Il docufilm verrà proiettato anche Mercoledì 14 maggio, con inizio alle ore 18.00. In questa circostanza l’ingresso sarà gratuito per i tesserati “Gold” e “Silver” con possibilità di donazione, mentre sarà di 4 Euro per tutti gli altri, con un euro del biglietto che verrà devoluto sempre alla causa degli alluvionati così come per tutte le proiezioni in occasione della rassegna della “Festa del Cinema”. Alla fine della settimana comunicheremo l’importo complessivo raccolto.

ECOGRAFIE GRATIS
La Futur, poliambulatorio del Pianello di Ostra, insieme al Panathlon Club di Senigallia, con la massima disponibilità dei medici Francesco Pucci e Andrea Quagliarini (specialisti in Radiologia) offrono gratuitamente, ai residenti di Senigallia e dintorni colpiti dall’alluvione, il servizio di ecografie.
L’iniziativa prosegue fino all’esaurimento delle richieste, per conoscere gli orari e i giorni, contattate la segreteria per appuntamento allo 071/7988108.

RINGRAZIAMENTO DA AZIENDA CHE RIPARTE
Il Centro Medico Privato di Fisioterapia S&B di via Gramsci, dopo essere rimasto chiuso per una settimana in seguito all’alluvione che ha colpito Senigallia, riprende le attività, tornando a disposizione dei suoi pazienti.
Gli Staff medico, fisioterapico e amministrativo ringraziano quanti hanno portato il loro aiuto per raggiungere questo importante traguardo.
Molti amici e volontari per lo più giovani, sia autonomamente che appartenenti a gruppi organizzati dalla Caritas cittadina, hanno dato un valido e fondamentale aiuto creando un clima di allegria e solidarietà nonostante la devastazione dell’alluvione.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura