SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Elezioni primarie: Matteo Renzi a Senigallia il 19 ottobre… anzi no!

Segnalazioni giunte in redazione e presenza non confermata, poi rinviata, per il leader dei "rottamatori"

Matteo Renzi

E’ giunto in redazione domenica 14 ottobre l’annuncio della costituzione del comitato senigalliese che sosterrà Matteo Renzi in vista delle Elezioni primarie del centrosinistra, che il 25 novembre vedranno in competizione gli aspiranti ad assumere il ruolo di candidato Premier alle Politiche di aprile 2013. All’annuncio se ne accompagnava un secondo: quello della presenza di Matteo Renzi a Senigallia il 19 ottobre, sul quale ci sono giunte due segnalazioni.


La prima, pubblicata anche sotto forma di commento all’articolo del comitato, contesta il fatto che la tappa di Renzi a Senigallia sarà quella che chiuderà il tour del Sindaco di Firenze e leader dei cosiddetti “rottamatori” del PD, che a bordo del suo camper sta percorrendo l’Italia per una serie di incontri e comizi a sostegno della sua candidatura.

Ci è bastato fare un controllo su matteorenzi.it per accorgerci che il commento di “carolina” era corretto: sono infatti già state fissate 4 tappe in Piemonte per domenica 21 ottobre, quindi successive all’annunciata tappa senigalliese.

Ma è stata la seconda segnalazione giunta, quella da cui siamo partiti per scoprire che la presenza di Renzi a Senigallia il 19 ottobre non era stata confermata: è stata anzi rinviata a data ancora da definire.

Un lettore ci ha infatti che il comitato Ancona per Matteo Renzi, presentatosi alla città dorica il 29 settembre scorso, sarebbe da molti giorni in contatto con lo staff del “Sindaco rottamatore”, senza aver ricevuto nessuna conferma della presenza del candidato in zona nella giornata del 19.

Nella mattina di mercoledì 17, i coordinatori del comitato anconetano, sorpresi dalla rapidità con la quale quello senigalliese, costituitosi almeno due settimane dopo, ha dato per certa la notizia dell’arrivo di Renzi, hanno fatto sapere che invece la cosa non era stata confermata, aggiungendo l’appuntamento sarà sì in provincia di Ancona (non si sa ancora se nel capoluogo, a Senigallia o in entrambe le città), ma in una data non ancora decisa.

Anche Alessio Cinti, uno dei referenti del neonato comitato di Senigallia, ci ha fatto intendere che la data nella nostra città non sarà di certo venerdì 19. “Aspettiamo ragguagli dall’organizzazione, ci sono giunti segnali su un cambio delle date, ma non sul cambio di programma. Quello che è certo è che sarebbe un peccato che la tappa senigalliese venisse cancellata”.

In ultimo, ecco il sito matteorenzi.it che mette fine a tutti i dubbi, annunciando, proprio nel momento in cui terminiamo di scrivere questo articolo, che il 19 ottobre alle 19 il camper di Matteo Renzi farà tappa a Bolzano, al Teatro Rainerum.

Commenti
Solo un commento
licaone s.n.d. 2012-10-17 23:05:58
Le solite "sviste" del campanaro sordo.
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura